L’OROSCOPO di MAGGIO
Il CIELO di MAGGIO
Mese di grandi cambiamenti in Cielo, con l’avvicinarsi del passaggio di Giove dal Toro, segno di Terra, ai Gemelli, paladini dei segni d’Aria che beneficeranno di questo nuovo aspetto. Si avvicina la primavera inoltrata, la fine della scuola, momento legato per tradizione ai Gemelli, il segno dell’adolescenza del “puer aeternus” che non vuole mai crescere…
ARIETE – Pronti a salire sulla vorticosa giostra marziana? “Quando Marte è rosso il re va alla guerra”, dicevano gli antichi. Il pianeta sbarca nel vostro segno proprio il primo giorno del mese, pronto a rimanerci fino al prossimo 10 giugno. E’ tempo di cambiamenti repentini, di imprevisti da affrontare all’improvviso, ma anche di opportunità da cogliere al volo. Il dispendio di energie è copioso e i nervi sono sotto tensione: ci vuole un po’ di disciplina e di organizzazione per sapersi ritagliare i giusti momenti di riposo-
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 5 e il 6
TORO – Dopo un anno Giove, la “grande fortuna” degli antichi si appresta a congedarsi. Se ancora non lo avete fatto approfittate di queste settimane di maggio per mettere un bel sigillo ai vostri progetti più importanti, a dare l’avvio alle iniziative che giacciono ancora incompiute e raggiungete con decisione i vostri obiettivi, perché le Stelle giocano tutte a vostro favore. Mercurio giunge nel segno a metà mese e colora immediatamente di toni vivaci il quotidiano, diventa un valido aiuta nel lavoro, nello studio, nelle relazioni interpersonali. Incontri con amici vecchi e nuovi.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 7 el’8
GEMELLI – E’ finalmente giunto il grande momento: il prossimo 26 maggio il pianeta Giove, dopo ben dodici anni, giunge nuovamente a farvi visita. E’ importante coglierne al volo tutti i fortunati suggerimenti, saper dare l’avvio a progetti ed iniziative che da tempo giacevano accantonati. Le Stelle saranno dalla vostra parte ed in particolare giungerà anche Venere ad aumentare occasioni e opportunità, insieme al Sole, giunto a celebrare i compleanni già dal 21 maggio. Gli effetti di tutti questi ottimi transiti si apprezzeranno meglio in giugno, il vostro mese preferito, insieme a maggio, giorni ricchi di fermento, dedicati da sempre ai più giovani, con la fine dell’anno scolastico. E’ il momento di fare progetti e di aprire il cassetto dei sogni per lasciarli volare…
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 9 e il 10
CANCRO – Il nuovo aspetto di quadrato di Marte vi metterà un po’ i bastoni tra le ruote e faticherete a portare avanti i vostri compiti quotidiani. Ma i transiti in Gemelli saranno un toccasana, soprattutto per chi, alla nascita, aveva valori in questo segno. Gli aiuti celesti non mancano e si dovranno sfruttare al meglio per concludere i cicli di studi e per centrare obiettivi di lavoro prima della pausa estiva.
GIORNIS I: la Luna vi fa gradita visita il 12 e 13
LEONE – Maggio si presenta come un mese ottimo per proseguire con decisione e vigore sul cammino che porta al raggiungimento dei vostri obiettivi, grazie agli ottimi suggerimenti celesti che giungono da nuovi e migliori aspetti. Marte in trigono dall’Ariete vi mette a disposizione grandi energie da impiegare nei vostri impegni, così come la nuova posizione di Giove, dalla fine del mese in sestile dai Gemelli, potrà sospingere con un pizzico di fortuna progetti ed iniziative, così come Venere, sempre dalla fine del mese, saprà proteggere la vostra vita sentimentale.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 14 e 15
VERGINE – Con un po’ di malinconia vi apprestate a lasciarvi alle spalle un prezioso aspetto di trigono, formato da Giove in Toro, che in quest’ultimo anno vi ha aiutati a contrastare la forte opposizione di Saturno. Avete ancora a disposizione qualche settimana per portare a termine i progetti che maggiormente vi stanno a cuore, sfruttando ancora i benefici influssi dei pianeti in Toro. Successivamente le geometrie celesti si complicheranno, le Stelle diventeranno meno affabili, chiuse sui quadrati in Gemelli.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 16, 17 e 18
BILANCIA – Inizia un mese particolarmente faticoso, con impegni improvvisi che scombineranno la vostra tabella di marcia e che vi costringeranno ad un’improvvisazione che mal sopportate. Marte sarà opposto per tutto il mese e vi costringerà ad un notevole dispendio di energie per fare quello che normalmente fate tutti i giorni: tutto costa più fatica e più impegno e dovrete anche tenere a bada un nervosismo crescente. Stringete i denti perché a breve arriveranno anche validi aiuti che sapranno guidarvi verso gli obiettivi che volete raggiungere.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 19 e 20
SCORPIONE – I primi venti giorni di maggio trascorreranno in sordina, incanalati su una specie di cattivo umore diffuso dovuto alle opposizioni secche dei pianeti, concentrati in Toro. Ma qualcosa, piano, piano sta mutando. A partire dal 20 del mese i pianeti si sfilano, entrano in Gemelli e lasciano libero l’orizzonte: lo farà prima il Sole, successivamente Venere, con un netto miglioramento della vita di coppia, e successivamente anche Giove. Per apprezzare, però, un miglioramento netto, si dovrà attendere il mese di giugno, quando il vostro Cielo sarà completamente libero da antipatici aspetti.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 21, 22 e 23
SAGITTARIO – Avete ancora qualche settimana a disposizione per correggere la rotta e delineare il cammino da intraprendere, prima che il mare diventi troppo tempestoso. A breve, infatti, insieme alle consuete antipatie annuali, dovute alle opposizioni dei pianeti veloci, si aggiungerà quella di Giove, che metterà in primo piano eventuali criticità legate ad aspetti finanziari, legali e burocratici dei vostri progetti. Ci vuole attenzione. Vi sostiene un energico trigono di Marte che vi mette a disposizione tutte le energie necessarie ad affrontare gli impegni di lavoro e di studio. In amore anticipate le mosse.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 24 e 25
CAPRICORNO – E’ arrivato il momento di tirare le somme sui progetti e sulle iniziative che avete portato avanti negli ultimi mesi. Giove in trigono ancora per qualche settimana potrà ancora essere un valido consigliere ed il suo aiuto è da sfruttare fino in fondo. Le energie sono un po’ in calo e l’aspetto di Quadrato di Marte deve farvi mettere in conto qualche piccolo intoppo sul cammino quotidiano.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 26 e 2
ACQUARIO – In ripresa, anzi in decisa ripresa. Se questi ultimi mesi sono serviti a riprendere fiato dopo l’uscita di Saturno dal segno, adesso è arrivato il momento di ributtarsi nella mischia. Dalla fine del mese la nuova posizione di Giove, in Trigono dal segno amico dei Gemelli, vi consentirà di fare nuovi progetti e di pensare a nuove iniziative, un importante aiuto dal Cielo che proseguirà per un anno. Negli ultimi dieci giorni del mese i nuovi aspetti di Sole e Venere saranno decisivi anche per migliorare la vita sentimentale e di relazione, mentre Marte in Ariete saprà regalarvi la giusta energia.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 28, 29 e 30
PESCI – Se Saturno continua ad accompagnarvi con severità e ad osservare con attenzione i vostri passi, finalmente Marte vi lascia campo libero e potrete godere di un meritato riposo. Dovete ritagliarvi un po’ di tempo per riordinare i pensieri, per rimettere in fila tutti gli impegni che si erano accumulati a causa della presenza di Marte. Ci sarà il tempo di soffermarsi a riflettere e riprendere con maggiore calma il cammino.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 31