OROSCOPO dall’8 al 14 aprile
Segno fortunato: ARIETE
Il CIELO della SETTIMANA
I pianeti veloci si concentrano nel primo segno dello Zodiaco, l’Ariete, con grande gioia per i nati del periodo, che ricevono dal Cielo doni inaspettati. I segni d’Acqua ricevono, invece, le energie di Marte, con un po’ più di turbolenza per i tranquilli Pesci, che lo ospitano direttamente…a casa, insieme a Saturno: insomma, un paio di ospiti davvero importanti!
ARIETE – Che dire? Luminari e pianeti si danno convegno nel vostro segno, in tempo per festeggiare con voi i compleanni, con feste davvero indimenticabili. Insieme a Venere, foriera di messaggi d’Amore e dispensatrice di grande fascino, arriva anche la Luna, all’inizio della settimana, ad omaggiarvi…
GIORNI SI: 8 e 9
TORO – La Luna incontra nuovamente Giove, a metà settimana, per una due-giorni davvero importante in cui dovrete essere particolarmente attenti a cogliere le suggestioni celesti. Marte e Saturno, in Sestile, vi offrono un validissimo aiuto per avviare progetti a lungo termine con solide basi. Approfittatene!
GIORNI SI: 10 e 11
GEMELLI – I Sestili che giungono dal segno amico dell’Ariete sono molto importanti per iniziare a preparare strategie e tracciare progetti che si concretizzeranno nei prossimi mesi, con l’arrivo di Giove. Bisogna che vi fermiate un attimo, arrestando il turbinio di idee e di pensieri che sempre vi caratterizza e scegliere con cura gli obiettivi che volete perseguire.
GIORNI SI: 12 e 13
CANCRO – Sole, Mercurio e Venere, in dispettoso aspetto di Quadrato dall’Ariete, non giocano a vostro favore e fanno sgambetti nel quotidiano e in Amore. Ci vuole un po’ di pazienza. Intanto potete contare sulle belle energie che giungono da Marte e chiedere a Saturno un saggio suggerimento sui progetti futuri. Alla fine del week end giunge la Luna ad allietarvi.
GIORNI SI: 14
LEONE – In ripresa, in tutti i settori, grazie ai Trigoni che i pianeti veloci formano con il vostro Sole, dal segno amico dell’Ariete. Lavoro e studio possono trovare le vie migliori per giungere al successo, mentre anche la vita sentimentale riserva piacevoli sorprese. Un buon periodo, da vivere cogliendo le suggestioni migliori…
GIORNI SI: 8 e 9
VERGINE – I nati della seconda decade cominciano a segnare il passo, sfiancati dall’opposizione di Marte e di Saturno che certo non lascia troppo riposo. Insoddisfatti e frustrati fate fatica a contrastare i due pianeti: allora fermatevi e aspettate che passi la bufera. Solo allora potrete riprendere con più serenità il filo dei vostri progetti. Non cedete al pessimismo.
GIORNI SI: 10 e 11
BILANCIA – Dopo Sole e Mercurio, anche Venere vi volta le spalle. Le storie d’amore segnano il passo, le nuove conquiste sembrano diventare impossibili e il rapporto con il partner risente di troppo nervosismo. Ci vuole pazienza, come sempre in questo periodo in cui le stelle sono concentrate nell’emisfero zodiacale opposto.
GIORNI SI: 12 e 13
SCORPIONE – Siete impegnati a progettare con serietà il vostro futuro, a guardare lontano con progetti a lungo termine che oggi vengono supportati dalla saggezza di Saturno e trovano un’energia nuova grazie al trigono di Marte. La parte burocratica, legale e fiscale richiede sempre un’attenzione speciale, complice l’opposizione di Giove che potrebbe giocare qualche brutto scherzo.
GIORNI SI: 14
SAGITTARIO – Non male, anche se le mosse vanno anticipate nei primi giorni della settimana, perché fra venerdì e sabato la Luna farà i capricci e potrebbe creare qualche noioso intoppo. Per il resto potete contare sulle belle energie che giungono dal segno amico dell’Ariete, energie da spendere nel lavoro e nello studio ed alle quali va ad aggiungersi la protezione speciale di Venere, per gli affari di cuore.
GIORNI SI: 8 e 9
CAPRICORNO – Il quotidiano si complica un po’, con lavoro e studio che non sempre rimandano soddisfazioni pari al vostro impegno. Anche in Amore faticate a trovare la giusta sintonia con il partner. Avete, però, Giove dalla vostra parte, che può essere una buona carta da giocare al momento opportuno. Concentratevi sui progetti a lungo termine.
GIORNI SI: 10 e 11
ACQUARIO – Marte e Saturno sul secondo settore zodiacale richiedono un’attenzione speciale per il campo finanziario e per i guadagni che derivano dal vostro lavoro. Attenzione a Marte che vi può spingere a spese azzardate e ascoltate i saggi suggerimenti di Saturno. Il week end, con una bella e collaborativa Luna, richiede un programma speciale.
GIORNI SI: 12 e 13
PESCI – Sempre in pista, con Marte che passeggia nel segno e incontra Saturno. E’ un momento di grande energia, ma anche di grandi progetti e decisioni, di quelle che possono segnare in maniera importate il futuro. La saggezza e il senso di responsabilità di Saturno sanno temperare l’impulsività marziana e sapranno indicarvi la giusta via.
GIORNI SI: 14