OROSCOPO dal 22 al 28 luglio
Segno fortunato: LEONE
Il CIELO della SETTIMANA
Repentino cambio d’atmosfera con Marte, il direttore d’orchestra celeste, che da ieri, domenica 21 luglio, è entrato nel segno dei Gemelli. L’aria è immediatamente più frizzante, le parole volano, la comunicazione è fitta. Si viaggia, si va e si viene, in modalità easy, come si conviene agli anticonvenzionali amici di Mercurio. E’ tempo di viaggi, è tempo di vacanze e di mondanità, di giorni leggeri e mondani, di elettrizzanti novità.
ARIETE – Il pressing sul settore finanziario si fa più leggero, grazie all’uscita di Marte dal secondo settore. Adesso si insiste sulla comunicazione e sui rapporti con i familiari che si fanno più vivaci; per questo è bene fare attenzione alle parole, per evitare polemiche. Alla Borsa delle Stelle le quotazioni sono in rialzo, con il Trigono del Sole, amico in Leone, che porta nuove energie, mentre Venere, sempre nello stesso segno, vivacizza le storie d’Amore. Puntate al massimo sul weekend, con una complice Luna che vi fa visita.
GIORNI SI: 26 e 27
TORO – Tirate subito un sospiro di sollievo, salutando Marte che se ne va per altri lidi. I giorni diventano più leggeri, meno densi di impegni e di imprevisti a cui fare fronte. Potete di nuovo iniziare a ragionare ed organizzare con la vostra consueta calma, senza dover improvvisare soluzioni veloci. Marte sul secondo settore dello Zodiaco vivacizza il settore finanziario, con un occhio più attento alle spese impreviste. Mercurio consiglia piccole fughe ritempranti per il fisico e per lo spirito.
GIORNI SI: 28
GEMELLI – Pronti a salire sulla giostra celeste? E allora via, avete appena staccato un biglietto per le più mirabolanti montagne russe estive. Ieri, domenica, Marte è sbarcato nel vostro segno, insieme a tutto il suo carico di imprevisti e di novità. In fondo la calma non è il vostro forte e in un veloce andirivieni estivo vi trovate maggiormente a vostro agio. Attenzione solo a dosare bene forze ed energie, senza strafare troppo.
GIORNI SI: 22 e 23
CANCRO – In questo mese estivo siete un po’ alla finestra dello Zodiaco, scrutando le Stelle in cerca di qualche suggerimento che possa ritornarvi utile. Il Sole passa in Leone, ma il suo benefico influsso non finisce certamente qui e continuerà a rilasciare energie ancora per un po’, con buoni consigli per quello che riguarda la situazione finanziaria, aiutata anche da una bella Venere che vi spinge a spese “leggere”.
GIORNI SI: 24 e 25
LEONE – Eccovi improvvisamente protagonisti della scena celeste, con la stagione dei Compleanni che si apre e vi accoglie nel migliore dei modi. Il Sole vi regala energie, mentre Venere dona a profusione fascino e carisma personale, favorendo le conquiste sentimentali, ma con un aiuto importante anche per il settore professionale. Giove sull’undicesimo campo suggerisce un’amicizia che si rivelerà particolarmente importante: prestate attenzione. Per colpa della Luna la settimana si aprirà con qualche piccolo contrattempo, ripagato però dal sereno del fine settimana.
GIORNI SI: 26 e 27
VERGINE – Il vostro miglior alleato è Mercurio, che in particolare nel lavoro e nello studio schiarisce la mente e sostiene un intelletto dal ragionamento lucido e logico. Gli amici possono essere di conforto per superare momenti di confusione. La Luna è dispettosa, soprattutto fra mercoledì 24 e giovedì 25, giornate da non scegliere per appuntamenti importanti.
GIORNI SI: 28
BILANCIA – Molto bene, con una ventata di nuove energie che arrivano dal nuovo aspetto di Trigono dal segno dei Gemelli. Bisogna approfittare dell’occasione per promuovere progetti e strategie, per il lavoro e lo studio, che torneranno utili con l’autunno. Sole e Venere sul dodicesimo campo vi spingono a curare con maggiore attenzione il benessere fisico. Anticipate le mosse all’inizio della settimana, perché nel weekend potreste dover affrontare un imprevisto che scombinerà i vostri piani.
GIORNI SI: 22 e 23
SCORPIONE – Le geometrie celesti tendono a complicarsi, pianeti alleati si spostano su nuove e meno propense orbite. Meglio anticipare le mosse nei giorni centrali della settimana, aiutati da una bella Luna, perché verso la fine del weekend le cose tenderanno a complicarsi.
GIORNI SI: 23 e 24
SAGITTARIO – Le prossime settimane non si preannunciano certo fra le migliori dell’anno: l’opposizione netta di Marte tenderà a mettervi i bastoni tra le ruote e ad intralciare il cammino verso gli obiettivi che vi siete prefissi. Forse è arrivato il momento di temporeggiare. Non sprecate energie preziose, guardatevi intorno con attenzione, studiando gli avversari e preparando a tavolino nuove strategie.
GIORNI SI: 26 e 27
CAPRICORNO – Anche il Sole lascia lo scomodo aspetto di opposizione ed il Cielo inizia a schiarirsi, lasciandovi intravedere con migliore chiarezza le strade da percorrere ed i percorsi da intraprendere. Mercurio è un ottimo suggeritore per chi si occupa di commercio e per chi ha a che fare con i giovani.
GIORNI SI: 28
ACQUARIO – La settimana si apre nel migliore dei modi, con la visita della Luna, dispensatrice di doni e di novità gradite. Anche la nuova posizione di Marte, in Trigono dal segno amico dei Gemelli, gioca sicuramente a vostro favore: le energie da mettere al servizio dei vostri progetti sono molte, così come eventuali opportunità da cogliere al volo. Gli affari di cuore lasciano un po’ a desiderare, meglio non scontrarsi troppo apertamente con il partner.
GIORNI SI: 22 e 23
PESCI – La visita della Luna, a metà settimana, offre la giusta occasione per rivedere vecchi amici oppure organizzare una reunion con i familiari. Saturno mina le vostre certezze e fa sentire il bisogno di stringersi nel cerchio magico degli affetti più sicuri e sinceri. Marte in quadrato mette qualche ostacolo in più sul vostro cammino professionale, da superare con pazienza.
GIORNI SI: 24 e 25