OROSCOPO dal 13 al 19 maggio
Segno fortunato: CAPRICORNO
Il CIELO della SETTIMANA
E’ Mercurio il protagonista di questa settimana, che giovedì 16 passa dal segno dell’Ariete a quello del Toro, portando novità per i segni di Terra. Toro, Vergine e Capricorno, grazie ad una speciale concentrazione di pianeti in Toro, possono raggiungere i loro obiettivi con maggiore facilità.
ARIETE – I nati tra la prima e la seconda decade sono presi dal vortice degli impegni, programmati ed imprevisti, portati da Marte. L’istinto può essere una buona guida per scegliere le soluzioni migliori, ma attenzione a non lasciarsi dominare da rabbia ed aggressività.
GIORNI SI: 14 e 15
TORO – A Sole, Venere e Giove si aggiunge anche Mercurio, che giunge nel segno il giorno 16. Uno Stellium davvero speciale, che consente di celebrare compleanni indimenticabili. E’ il momento giusto per fare tesoro dei consigli di Stelle e pianeti e mettere da parte le energie per i momenti meno promettenti.
GIORNI SI: 16, 17 e 18
GEMELLI – Mancano oramai poche ore all’arrivo del Sole nel segno, che segnerà anche i giorni dei compleanni. Mai come quest’anno vi saranno opportunità da cogliere al volo, da saper riconoscere nel momento giusto. Saturno in Quadrato sottrae un po’ di allegria ed ottimismo ai vostri giorni, ma può essere il giusto richiama al dovere ed alla responsabilità.
GIORNI SI: 19
CANCRO – Marte crea qualche intoppo ai vostri piani e dovrete agire con pazienza per trovare soluzioni alternative. Per il resto i pianeti sono più che propensi ad offrirvi il loro aiuto, sia nelle vostre attività di lavoro e di studio quotidiane, sia proteggendo la vita sentimentale.
GIORNI SI: 13
LEONE – Le geometrie celesti si fanno più complesse ed è arrivato il momento di contare con attenzione quali sono le frecce al vostro arco. Marte continua ad inviare energie positive, ma lo Stellium di pianeti in Toro forma un dissonante aspetto di Quadrato che incide negativamente sul quotidiano. Mitiga la Luna, all’inizio della settimana.
GIORNI SI: 14 e 15
VERGINE – Lo Stellium di pianeti nel segno amico del Toro è davvero importante per portare avanti i vostri impegni di lavoro e di studio quotidiani, così come potrete regalarvi momenti sereni in compagnia del partner, grazie alla protezione di Venere. La Luna porta novità ed incontri all’inizio del fine settimana.
GIORNI SI: 16, 17 e 18
BILANCIA – Con l’ingresso di Mercurio in Toro si assottigliano le opposizioni dall’Ariete e le incombenze quotidiane diventano meno pressanti. I nati della seconda decade devono però affrontare Marte che li costringe a disperdere molte energie, con impegni ed eventi imprevisti. Ci vuole solo un po’ di pazienza e presto le geometrie celesti torneranno ad essere a vostro favore. .
GIORNI SI: 19
SCORPIONE – La concentrazione di pianeti nell’emisfero zodiacale opposto si fa pressoché totale: le forze che avete a disposizione per affrontare il lavoro e lo studio vanno preservate al massimo. Non potete contare su di aiuti esterni ed il vostro impegno deve essere massimo.
GIORNI SI: 13
SAGITTARIO – Marte è il paladino perfetto per fare il pieno di energie e per agire d’impeto, prima che le geometrie celesti si facciano più complesse. E’ giunto il momento di preparare con precisione le strategie che nelle prossime settimane vi aiuteranno a perseguire i vostri obiettivi.
GIORNI SI: 14 e 15
CAPRICORNO – I Pianeti vi sorreggono in modo eccezionale, grazie all’aspetto di Trigono che forma lo Stellium dal segno amico del Toro, portando fortuna nei progetti di lavoro, di studio, di realizzazione professionale, mentre Venere protegge la vostra vita sentimentale.
GIORNI SI: 16, 17 e 18
ACQUARIO – La Luna crea qualche fastidioso intoppo all’inizio della settimana, mentre per il resto le giornate scorrono senza scossoni eccessivi, in attesa che i Pianeti veloci si ritrovino nel segno amico dei Gemelli.
GIORNI SI: 19
PESCI – Saturno non lascia spazio all’ottimismo, ma da lui potete imparare ad affrontare le situazioni con grande impegno e senso di responsabilità. La Luna fa qualche capriccio all’inizio del fine settimana, che non vi concede la libertà che vorreste.
GIORNI SI: 13