Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 7 al 13 ottobre 2024

OROSCOPO dal 7 al 13 ottobre

Segno fortunato: SCORPIONE

Il CIELO della SETTIMANA

In Cielo resta molto potente il Trigono d’Acqua formato dall’energetico Marte in Cancro, dal profondo Saturno in Pesci e da Venere in Scorpione. L’effetto benefico sui nati dei segni d’Acqua è evidente, soprattutto per chi sta facendo progetti di vita a lungo termine. Per contro, bene anche i nati di Terra, in particolare il Capricorno; un po’ meno il Toro che paga dazio con le opposizioni stagionali e la Vergine, che sta combattendo la sua personale battaglia con il severo Saturno.

ARIETE – Ancora qualche giorno di pazienza, prima che anche Mercurio lasci lo scomodo aspetto di opposizione. Affrontare impegni di lavoro e di studio quotidiani non è così semplice e l’aspetto di Quadrato di Marte aumenta incertezza ed imprevisti sul cammino. Un piccolo aiuto, ma decisamente prezioso, arriva nella Luna, fida alleata nei primi giorni della settimana.

GIORNI SI: 7, 8 e 9

TORO – L’Autunno porta con sé gli inevitabili grattacapi stellari causati dalle opposizioni stagionali. L’umore non è certo al massimo, piccoli e fastidiosi contrattempi disseminano il quotidiano, sia nel lavoro che nello studio. Ci vuole un po’ di pazienza, anche se Marte e Saturno, in Sestile al vostro Sole, permettono di architettare strategie per progetti a medio e lungo termine.

GIORNI SI: 10 e 11

GEMELLI – Ancora per tutta questa settimana potete contare sull’aiuto di Mercurio per affrontare gli impegni di lavoro e di studio quotidiani, per stringere nuove amicizie e per rinsaldare quelle vecchie. Giove nel segno è sempre un abile maestro nel dare il tocco fortunato al momento giusto ed è importante che sappiate cogliere le opportunità che si presentano. Marte sul secondo settore zodiacale vi spinge a spese eccessive, siate prudenti. Malumore nella prima parte della settimana, causa Luna storta; meglio il weekend

GIORNI SI: 12 e 13

CANCRO – Marte nel segno vi costringe ad un bel dispendio di energie, presentandovi un bell’elenco di impegni imprevisti a cui dovete comunque fare fronte. Stanchi, certo, ma anche un po’ su di giri, con tante opportunità da riconoscere e da “far rendere” al borsino stellare, soprattutto quando l’energia marziana si combina all’affidabilità di Saturno in Pesci, mettendo sul piatto progetti ed iniziative a medio e lungo termine che sono davvero da coltivare.

GIORNI SI: 13

LEONE – Luna, Mercurio e Giove. Ecco, in rapida successione, i punti di forza di questa settimana. La prima è buona consigliera da lunedì a mercoledì: vivace e con voglia di fare, vi mette di buon umore. Mercurio in Bilancia è protettivo per le relazioni di lavoro e negli incontri con gli amici, mentre Giove in Gemelli è quello che può fare la differenza, spolverando un po’ della sua magica polverina fortunata su di un progetto che vi sta particolarmente a cuore.

GIORNI SI: 7, 8 e 9

VERGINE – L’opposizione di Saturno dai Pesci, che in questo momento tiene sotto tiro i nati della seconda decade, vi costringe da tempo ad un sottile equilibrio astrale, per cercare di controbilanciare il peso saturnino con l’energia positiva dei pianeti veloci. Oggi lo potete fare con Venere, con la Luna e con Marte, che non vi negano energia ed anche un abbraccio consolante del partner, per proseguire rincuorati sul vostro cammino celeste.

GIORNI SI: 10 e 11

BILANCIA – Ultima settimana in compagnia di Mercurio, che rende molto piacevoli gli incontri con amici nuovi e di vecchia data, così come protegge la comunicazione e vi aiuta ad appianare qualsiasi bisticcio verbale. In alcuni momenti avvertite un po’ di stanchezza, a causa della quadratura di Marte che vi costringe ad affrontare gli impegni con un maggiore dispendio di energie. Confidate, però, in Giove e nel suo tocco fortunato, per risolvere le situazioni più intricate.

GIORNI SI: 12 e 13

SCORPIONE – Venere nel segno è certamente generosa nel conferirvi fascino e carisma con cui potrete ammaliare il partner, eventuali conquiste e gli amici. Alcune giornate sono particolarmente serene e l’energia di Marte vi aiuta a superare agevolmente ogni ostacolo. All’inizio della prossima settimana arriverà anche Mercurio, pregevole consigliere per risolvere piccoli problemi di lavoro e di studio. Ottimo l’aiuto di Saturno, per progetti ed iniziative a medio e lungo termine.

GIORNI SI: 7

SAGITTARIO – La settimana si apre nel migliore dei modi con la presenza protratta della Luna nel segno. Arrivano le novità che attendevate da tempo e saranno possibili incontri inattesi con amici di lunga data. Preferite queste giornate per un impegno di lavoro o di studio a cui tenete in modo particolare. Come sempre (anzi, da un po’ di mesi a questa parte) vale il consiglio di prestare molta attenzione a tutti gli aspetti burocratici delle situazioni che vi trovate ad affrontare.

GIORNI SI: 7, 8 e 9

CAPRICORNO – I nati della seconda decade scontano stanchezza e nervosismo dovuti alla pressione marziana e dovranno portare pazienza ancora per qualche tempo. La vostra proverbiale pazienza, insieme all’incrollabile volontà, potranno fare la differenza, resistendo al pianeta che vi sta costringendo ad un dispendio considerevole di energie. Saturno e Venere vi aiutano a mantenere la rotta.

GIORNI SI: 10 e 11

ACQUARIO – Con i buoni consigli di Mercurio, alleato nel lavoro quotidiano e nello studio, potete pensare a qualche buona strategia per fronteggiare, fra pochi giorni, il nuovo aspetto dissonante di Marte. Per adesso potete riposarvi pensando ad un programmino davvero speciale per il week end da trascorrere piacevolmente in compagnia della Luna.

GIORNI SI: 12 e 13

PESCI – Marte e Saturno in Trigono non vi faranno magari volare beati su qualche nuvoletta rosa, ma vi mettono certo a disposizione energie e possibilità inattese per avvicinarvi ai vostri obiettivi. I nati della seconda decade potranno sentire particolarmente la pressione, ma il Cielo offre anche consigli speciali per superare i momenti più complessi.

GIORNI SI: 14

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 7 al 13 ottobre 2024

Le Stelle di Annarita | Commenti