OROSCOPO del RIENTRO dal 26 agosto al 1° settembre
Segno fortunato: GEMELLI
Il CIELO della SETTIMANA
Mentre la maggior parte di noi fa i conti con la Sindrome da rientro e dice addio, o quanto meno arrivederci, al mare, ai monti, al sole, alle serate spensierate, fino al prossimo anno, il Cielo si prepara a cambiamenti importanti che si concretizzeranno nelle prossime settimane e daranno avvio alla parte “autunnale” dell’anno. Per ora, i fortunati che sono ancora in vacanza o, meglio ancora, si apprestano ora a partire, potranno godere di giorni ancora segnati dalla leggerezza dell’Aria e dal vivace Fuoco leonino.
ARIETE – Mercurio in aspetto di Trigono dal Leone guarda sorridente agli ultimi sprazzi di vacanze, o piccole fughe fuori porta, in compagnia di divertenti amici, vecchi e nuovi, ore trascorse fra chiacchiere e spensieratezza. Stringete i tempi se dovete portare a termine una conquista perché a partire da venerdì 30, Venere si posiziona opposta al Sole e i rapporti con il partner si fanno più ostici. Buone le energie per nuovi progetti di lavoro e di studio. Un po’ di accortezza per lo stato di salute generale, non guasta mai.
GIORNI SI: 31 e 1
TORO – In questi primi giorni di rientro, grazie ad una bella Luna che vi sta accompagnando dal weekend, non sentite troppo la fatica di essere tornati alla routine abituale. Inoltre potete ancora approfittare degli ultimi giorni di aspetto positivo di Venere, per consolidare amori nati in vacanza o per ritrovare partner lasciati in città. Siete anche alle prese con progetti di tipo finanziario, investimenti o avanzamenti di carriera che possono rimpinguare il portafogli. Attenzione, però, alle spese avventate, anche se i colpi di testa non fanno parte della vostra indole.
GIORNI SI: 26
GEMELLI – La partita celeste del rientro è tutta a vostro favore, grazie alle ottime presenze nel Segno, Marte e Giove, che vi spingono a fare nuovi progetti. I nati della terza decade devono solo fare attenzione alla forte presenza di Marte, che costringe ad un dispendio eccessivo di energie e a far fronte ad eventi inattesi. Tutto pane per i vostri denti, che vi annoiate se la routine non è vivacizzata da qualche imprevisto, ma questa volta è anche bene concedersi il giusto riposo, senza esagerare con quei ritmi serrati e indiavolati che solo voi sapete tenere. A rendere davvero magica la settimana ci pensano la Luna, sorprendente nei giorni di metà settimana, e Venere, piacevolissima nel week end e che richiede un programma adeguato.
GIORNI SI: 27 E 28
CANCRO – Gli alleati celesti per affrontare nel modo migliore il rientro dalle vacanze estive, non mancano. Venere vi concede ancora qualche giorno per consolidare amori nati in vacanza o per riprendere il filo di nuovi rapporti interrotti dalle partenze, mentre Giove e Marte vi costringono a prendere in seria considerazione attenzione alla salute e al benessere psico-fisico. La Luna vi accompagna nel ritorno in città con piccole sorprese ed incontri inattesi, piccole coccole che servono a scacciare la malinconia.
GIORNI SI: 29 e 30
LEONE – Piano, piano, i riflettori della ribalta celeste si spengono e dovete cedere il passo ai nati della Vergine, protagonisti delle prossime feste di compleanno. Ma il momento del rientro non è così brutto come si poteva immaginare in un primo momento: ci sono tanti amici che vi reclamano con inviti in cui potrete raccontare le vostre avventure estive, mentre dal fine settimana Venere ritorna ad essere beneaugurante per gli affari di cuore. Marte e Giove poi, vi inondano di energie per affrontare nel modo migliore i primi impegni di lavoro. E infine la dolce Luna, compagna carezzevole del week end, per l’ultimo grande appuntamento d’estate che potrete vivere da protagonisti assoluti.
GIORNI SI: 31 e 1
VERGINE – Con il cuore ancora in vacanza, ma la mente oramai immersa negli impegni di lavoro e di studio che riavviano la consueta routine, vi godete i festeggiamenti per il vostro compleanno. Mentre il Sole dispensa energie preziose da utilizzare per impostare la strategia che vi guiderà nei prossimi mesi, Venere dispensa le ultime coccole, con piccole attenzioni per gli amori nati in vacanza e sorrisi di gioia per quelli ritrovati al rientro.
GIORNI SI: 27 e 28
BILANCIA – Con il sorriso sulle labbra salutate le località di villeggiatura, pronti a ritornare in città, e soprattutto agli impegni di sempre, accompagnati da una bellissima Venere che farà il suo ingresso nel segno proprio in tempo per organizzare ancora un weekend dal sapore vacanziero. Fascino e carisma sono in aumento, il cuore ascolta le lusinghe di partner vecchi e nuovi, anche se non vanno dimenticate le preziose energie che Marte e Giove vi mettono a disposizione, per guadagnare posizioni importanti nei percorsi di lavoro e di studio.
GIORNI SI: 27 e 28
SCORPIONE – La settimana non sembra aprirsi nel modo migliore e forse, davvero, sentite pesante il ritorno alla routine di sempre. La Luna opposto è capricciosa e vi mette subito di fronte a qualche intoppo che non vi fa certo amare il rientro al lavoro o l’essere di fronte a nuovi impegni di studio. Ci vuole solo qualche giorno di pazienza, prima che le Stelle tornino ad essere più concilianti e che voi possiate ritrovare il ritmo giusto per affrontare di nuovo tutti gli impegni quotidiani.
GIORNI SI: 29 e 30
SAGITTARIO – Adesso sono i nati della terza decade che scontano il ticket Marte-Giove che non accenna a diminuire la sua forza. Malumore, stress fisico e mentale si fanno sentire e sembra davvero impossibile trovare un modo diverso per affrontare i giorni a venire. E’ questione di pazienza, di stringere i denti ancora per una o due settimane, prima di poter tirare un respiro di sollievo e concedersi una pausa rigenerante. Intanto tenete sempre d’occhio aspetti fiscali, giuridici ed amministrativi di tutti i documenti che andrete a stilare, perché le Stelle contrarie potrebbero farvi uno sgambetto pericoloso. Contrattempi a metà settimana, ma si recupera nel weekend.
GIORNI SI: 31 e 1
CAPRICORNO – Sole, Venere e per oggi, lunedì, anche la Luna contribuiscono a rendere gradevole i vostri giorni di rientro. Forse all’inizio del weekend avrete un piccolo cedimento, un contraccolpo lunare che vi fa subito ritornare in mente il mare e le località di vacanza, ma tutto passa in fretta e siete subito pronti a rituffarvi nella routine di lavoro e di studio. Ma all’orizzonte fa capolino Marte, presto in scomodo aspetto di Opposizione: vale la pena di affrettarsi a compiere le mosse necessarie ad impostare rotte e strategie, prima che imprevisti inattesi richiedano la vostra attenzione.
GIORNI SI: 26
ACQUARIO – Insieme agli amici di sempre che ritrovare al rientro, ci sono anche ottime Stelle che si stanno schierando al vostro fianco, per darvi la giusta spinta a riprendere la routine di lavoro e di studio. Marte dispensa energie preziose, mentre Giove mette a disposizione un pizzico di fortuna e la voglia di fare progetti nuovi ed ambiziosi. Nel weekend anche Venere assume un felicissimo aspetto di Trigono, ottimo per consolidare gli amori nati in vacanza o per ritrovare l’intesa con il partner lasciato in città.
GIORNI SI: 27 e 28
PESCI – In un Cielo già abbastanza complicato da tempo, ci si mette anche la Sindrome da rientro a sottrarvi energie. Non siete felici di ritornare, di lasciare quel mare che tanto sa ritemprare fisico e umore. Eppure dovete fare uno sforzo. Saturno procede lento e chiede l’assunzione di sempre nuove responsabilità, spesso pesanti, mentre i pianeti veloci consumano le consuete antipatie stagionali. Nel weekend migliora di netto la posizione di Venere e così, forse, potrete chiedere all’Amore il giusto risarcimento alla malinconia che vi assale.
GIORNI SI: 29 e 30