OROSCOPO dal 21 al 27 ottobre
Segno fortunato: SCORPIONE
Il CIELO della SETTIMANA
Si fanno potenti, in Cielo, gli aspetti di Trigono fra le valenze d’Acqua, con l’arrivo del Sole, mercoledì 23 ottobre, in Scorpione. Stelle e Pianeti si radunano nell’emisfero zodiacale legato ai segni autunnali ed invernali, con Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci che si trovano maggiormente a loro agio nel gestire le geometrie celesti. Molto bene i segni d’Acqua, ognuno con i proprio Pianeti di riferimento che determinano i settori in cui si riesce ad ottenere i risultati migliori, dal Cancro, allo Scorpione, fino ai Pesci.
ARIETE – Finalmente il Cielo è libero dalle opposizioni stagionali legate alla Bilancia. Piano, piano la situazione migliora e riuscite a redeterminare la rotta da seguire. Si riguadagnano subito punti in Amore e nelle relazioni interpersonali grazie al buon aspetto di Venere, che vi offre anche l’opportunità di migliorare il vostro aspetto grazie all’efficacia di una cura beauty. In ripresa.
GIORNI SI: 25 e 26
TORO – Bisogna serrare i ranghi e giocare in difesa, senza contare assolutamente sull’aiuto delle Stelle che, anzi, in questa stagione vi ignorano completamente. L’opposizione del Sole e di Mercurio rendono il quotidiano, intenso come lavoro e come studio, particolarmente ostico, con piccoli inciampi che mettono a dura prova la vostra proverbiale pazienza. E invece, di pazienza, ce ne vuole davvero tanta. Potete fare affidamento su Marte che vi invia energie per contrastare le opposizioni stagionali, mentre Saturno vi invia la forza necessaria per portare avanti i vostri progetti.
In cerca di alleati.
GIORNI SI: 27
GEMELLI – La settimana si apre con la Luna nel segno, che porta piccole novità e sorprese che risultano gradite e movimentano la giornata di oggi, lunedì 21. Se si lasciano da parte le schermaglie amorose, in cui risultate sicuramente perdenti a causa dell’opposizione di Venere, le Stelle, seppur autunnali e quindi non nella vostra stagione preferita, possono portare buoni consigli. Cautela nel settore finanziario, mentre Giove favorisce i nati della terza decade.
In cerca d’affetto
GIORNI SI: 21
CANCRO – Anche se patite il rullo compressore di Marte, che martella letteralmente sulle teste dei nati della terza decade, vivete una settimana con ben tre giorni in compagnia della Luna, che vi offre sicuramente l’opportunità di ricevere un dono, una notizia, la visita di un amico, che vi risolleva il morale. Concentrate gli impegni più importanti in questi giorni e cercate di stringere i denti ancora per un pochino e poi potrete salutare definitivamente Marte e tirare un respiro di sollievo, pronti a godervi le prossime festività.
Stressati
GIORNI SI: 22, 23 e 24
LEONE – Venere è sempre la vostra migliore alleata, ma i pensieri d’Amore, l’amicizia, le belle relazioni interpersonali che catturano adesso il vostro interesse, non devono far cadere l’attenzione. Marte sta per bussare alla porta e dovrete essere prontissimi a vivere le prossime settimane sulle montagne russe, con tanto di alti e bassi che vi metteranno certamente alla prova. Organizzate tutto quello che riuscite, per poter poi affrontare in libertà i sicuri imprevisti che il Pianeta porterà con sé. Il weekend è speciale, grazie alla presenza della Luna.
In attesa.
GIORNI SI: 25 e 26
VERGINE – La vostra cura del particolare e la vostra attenzione minuziosa alle piccole cose in questo momento risultano doti davvero preziose per cogliere tutti i suggerimenti celesti. Marte in Sestile vi mette a disposizione una buna dose di energie, molto utili per portare avanti progetti ed iniziative ed anche le nuove posizioni del Sole e di Mercurio, entrambi in sestile in Scorpione, possono essere un valido aiuto per affrontare gli impegni quotidiani. Bene la Luna che vi fa visita alla fine del weekend, in una giornata che potrebbe essere dedicata, con piacere, ad una bella riunione fra amici oppure di famiglia.
In cerca di suggerimenti.
GIORNI SI: 27
BILANCIA – Si spengono le luci, gli amici se ne vanno e le feste finiscono. Stelle e Pianeti veloci vi lasciano, dopo aver festeggiato con gioia e insieme a molti amici i vostri compleanni. La loro scia positiva durerà ancora per qualche giorno, ma è bene comunque iniziare a predisporre nuove strategie, in vista delle mutate geometrie celesti. Venere è sempre positiva e guarda con un sorriso ai vostri affari di cuore, mentre Giove, molto propizio, è un ottimo aiuto nella vostra strada verso la realizzazione personale. Insomma, gli aiuti non mancano davvero e sta a voi sfruttarli nel modo migliore.
In cerca di conferme.
GIORNI SI: 21
SCORPIONE – Eccovi pronti a salutare il Sole, che sbarca nel vostro segno mercoledì 23 e apre, ufficialmente, la stagione dei compleanni. Sole e Mercurio dalla vostra parte sono validissimi alleati per affrontare gli impegni quotidiani di lavoro e di studio e per farvi tornare il buonumore. Sfruttate ancora questi giorni in cui Marte si trova in ottimo aspetto di Trigono rispetto al Sole e porta tanta energia, così come il Trigono di Saturno dai Pesci sarà un ottimo aiuto per predisporre strategie per portare a termine i progetti a lungo e medio termine che vi stanno maggiormente a cuore.
Prediletti dalle Stelle.
GIORNI SI: 22, 23 e 24
SAGITTARIO – Sono gli affari di cuore ad occupare totalmente i vostri pensieri, con una Venere speciale che vi accompagna in queste settimane autunnali e che riscalda i vostri animi. Le relazioni stabili trovano nuovi momenti di slancio e di magia tra partner, mentre chi è impegnato in una nuova conquista può contare su di un’alleata formidabile, che aumenta anche il fascino personale. Concedetevi un regalo capace di esaltare la vostra bellezza e la vostra personalità.
Innamorati.
GIORNI SI: 25 e 26
CAPRICORNO – Bisogna stringere i denti ancora per qualche giorno e poi Marte deciderà di lasciare, finalmente, lo scomodo aspetto di opposizione che, diciamocelo francamente, nelle ultime settimane vi aveva davvero messo il bastone fra le ruote. Le Stelle ed i Pianeti veloci che ora si radunano in Scorpione sono certamente un ottimo aiuto per riprendere il filo della strada interrotta dagli sgambetti marziani e, grazie alla vostra tenacia, riuscirete presto a recuperare posizioni preziose.
Pronti alla ripartenza
GIORNI SI: 27
ACQUARIO – Le Stelle sono ancora lontane e distratte e ci vorrà un po’ di tempo prima che arrivino nel vostro settore zodiacale, tuttavia i suggerimenti celesti da sfruttare per guadagnare punti preziosi sul percorso che vi deve portare ai vostri obiettivi non mancano di certo. Venere è in buon aspetto di Sestile e protegge relazioni amorose ed interpersonali, mentre Giove in Trigono in Gemelli offre sempre importanti opportunità, da saper riconoscere e prendere al volo, per la vostra realizzazione personale.
In cerca di fortuna
GIORNI SI: 21
PESCI – Saturno arriva al 13esimo grado del vostro settore zodiacale e, per chi ha un poco di dimestichezza con le questioni astrologiche, vuol dire che tiene sotto scacco i nati della seconda decade ed in particolare chi ha pianeti alla nascita in questo arco di gradi (da valutare attraverso le Effemeridi giornaliere). Sole e Mercurio in Trigono dal segno amico dello Scorpione sono comunque un validissimo aiuto per affrontare gli impegni quotidiani, mentre la Luna, piacevolissima nel segno amico del Cancro, libera un po’ la strada nei giorni centrali della settimana.
Impegnati contro il gigante Saturno
GIORNI SI: 23, 24 e 25