OROSCOPO dal 16 al 22 settembre
Segno fortunato: TORO
Il CIELO della SETTIMANA
Il Cielo è in bilico fra Terra, con i pianeti veloci che attraversano il segno della Vergine, e Aria, con l’avvicinamento degli stessi alla Bilancia, in tempo per i compleanni ormai vicini. C’è dissonanza fra Venere e Marte, in aspetto di Quadrato fra Bilancia e Cancro: ne risentono le relazioni interpersonali dei segni d’Aria e d’Acqua, minate da una spiccata vena polemica.
ARIETE – Venere opposta e l’aspetto di Quadrato con Marte consigliano vivamente di non alimentare le discussioni con il partner e di evitare polemiche inutili. Meglio scegliere il profilo basso perché, a parole, siete particolarmente bellicosi. Un piccolo aiuto arriva dalla Luna, con voi nella seconda parte della settimana, pronta a restituirvi un po’ di buonumore.
GIORNI SI: 19 e 20
TORO – Sole e Mercurio in ottimo aspetto di Trigono vi aiutano ad affrontare con slancio ed energia il lavoro quotidiano e gli impegni scolastici appena iniziati. L’intelletto è particolarmente lucido e pregevole ed anche le relazioni con gli amici sapranno darvi molte soddisfazioni. Marte mette a disposizione grandi energie: è il momento di studiare strategie e di avviare progetti a medio e lungo termine. Ottimo il weekend, accompagnati da una Luna pronta a stupirvi.
GIORNI SI: 21 e 22
GEMELLI – Smaltita la sbornia post Marte, adesso è venuto il momento di affrontare i problemi che via, via si presentano. Avete tutte le possibilità di farlo, grazie alle belle energie che giungono da Venere e da Giove. Entrambi i pianeti formano uno strepitoso aspetto di Trigono, molto favorevole per chi desidera avviare una convivenza o sceglie il matrimonio. E’ tempo di grandi decisioni in Amore e per la vostra vita familiare ed affettiva. Auguri!
GIORNI SI: 16
CANCRO – I nati della prima decade viaggiano a braccetto con Marte, un cammino non sempre facile e spesso costellato da inciampi ed intoppi imprevisti. Tenete a bada il nervosismo e affidatevi a cure omeopatiche per reggere la tensione; quest’ultima potrà provocare anche piccoli disturbi psicosomatici, da seguire con grande attenzione.
GIORNI SI: 17 e 18
LEONE – Gli alleati celesti non mancano, anche se qualche utile consiglio di gestione degli umori non fa mai male: Marte sul dodicesimo settore dello Zodiaco consiglia di non sottovalutare piccoli disturbi e di curare maggiormente lo stile di vita. In seconda battuta, attenzione ai rapporti con i collaboratori, che potrebbero riservare amare sorprese. Consolatevi con l’Amore, grazie ad una efficace e coccolosa Venere, per un programma speciale con il partner.
GIORNI SI: 19 e 20
VERGINE – Vi apprestate a celebrare gli ultimi compleanni, in compagnia del Sole e di Mercurio che creano un disinvolto andirivieni di amici che vi riempie di gioia. Il dialogo è vivace e intelligente, Mercurio protegge anche il ritorno a scuola degli studenti e le prime prove. Venere sul secondo settore dello Zodiaco non disdegna regali importanti e spese di un certo rilievo. Meno soddisfacente la prima parte della settimana, con la Luna opposta che crea qualche contrattempo; ma si recupera nel weekend. Saturno è opposto e, a volte, appare lontano come una nuvola nera: cercate di non farci troppo caso ed analizzate, quando è possibile, da dove nascono i vostri pensieri…
GIORNI SI: 21 e 22
BILANCIA – Venere ed i pensieri d’Amore accompagnano dolcemente le vostre giornate, pensieri che vi fanno risplendere e che attirano gli sguardi affascinati di chi vi incontra. Mettete solo in conto un piccolo intoppo, probabile a metà settimana a causa dei capricci lunari, ma si recupera presto. Le energie non sono proprio al massimo e allora vale la pena di dedicarsi, ogni tanto, un momento di riposo per recuperare.
GIORNI SI: 16
SCORPIONE – Meglio anticipare le mosse nella prima parte della settimana, con la Luna decisamente favorevole, perché con il trascorrere dei giorni il Cielo tende a complicarsi e le Stelle diventano meno solerti. Il weekend tradisce le aspettative: meglio, dunque, spendere prima le vostre carte sul tappeto verde dello Zodiaco.
GIORNI SI: 17 e 18
SAGITTARIO – Conclusa la stressante parentesi marziana, adesso dovete riuscire a raccogliere le idee e ad organizzare le mosse future. Giove continua a ricordarvi di essere attenti agli aspetti burocratici, amministrativi e legali degli atti che andrete a compiere in questi mesi, un avvertimento che vi consentirà di evitare inconvenienti noiosi e spiacevoli.
GIORNI SI: 19 e 20
CAPRICORNO – Marte non risparmia colpi e chiede un impegno ed un dispendio di energie molto consistente, in primis ai nati della prima decade. Gli imprevisti che vi costringono a cambiare i vostri piani all’improvviso non mancano ed ora più che mai le vostre proverbiali perseveranza e pazienza diventeranno le armi migliori per affrontare queste settimane. Le chances di successo, però, non mancano e potrete concentrarvi sul lavoro, certi di trovare le soluzioni giuste. Appoggiatevi con fiducia agli amici e concedetevi un weekend di relax.
GIORNI SI: 21 e 22
ACQUARIO – La settimana si apre nel modo migliore, con una bella Luna nel segno che contribuisce a farvi affrontare i prossimi giorni con il buonumore. Gli spunti celesti interessanti non mancano, a cominciare dall’ottimo Trigono d’Aria fra Venere e Giove che spinge a prendere decisioni importanti in campo sentimentale. C’è chi si innamora, chi decide di iniziare un cammino a due, chi fissa la data del matrimonio e chi pensa che sia arrivato il momento giusto per allargare la famiglia.
GIORNI SI: 16
PESCI – Si apre una bella settimana, nonostante i pensieri causati da Saturno, che non vi aiuta certo a guardare al futuro in modo positivo. Potete, però, mettere da parte i pensieri e dedicarvi all’azione, complice un bell’aspetto di Trigono di Marte che regala senza dubbio buone energie da spendere in lavori pratici. Per un pizzico di magia ci pensa la Luna, a metà settimana, che saprà sorprendervi con novità ed amici in arrivo.
GIORNI SI: 17 e 18