OROSCOPO dal 14 al 20 aprile 2025
Segno fortunato: CAPRICORNO
Lo scenario celeste si avvia a cambiare in modo deciso. I Pianeti veloci, retrogradi fino ai giorni scorsi, riprendono il loro passo diretto e si avviano a percorrere velocemente il segno dell’Ariete ed a passare poi in Toro, in un clima decisamente più primaverile. Importante evento atteso con particolare trepidazione dai nati del Cancro e del Capricorno, terminato il lungo anello di stazionamento nel primo Segno d’Acqua, sabato 19 aprile Marte trasloca in Leone, con evidente sollievo per i Segni già citati.
ARIETE – Ultimi giorni di festa, per celebrare gli ultimi compleanni, in compagnia dell’energetico Sole e del veloce Mercurio, che porta amici vecchi e nuovi alle vostre feste. Non temete, le Stelle non vi dimenticheranno ed attendete trepidanti l’arrivo di Venere, che marcia con un cospicuo ritardo sulle tabelle di marcia abituali. Altra ottima notizia è lo spostamento di Marte, che lascia il frenante aspetto di Quadrato, per andare a formare un favorevolissimo Trigono di Fuoco, portatore di grandi energie.
Positivi
GIORNI SI: 17 e 18
TORO – In trepidante attesa, iniziate già a pensare alle prossime feste di compleanno, con l’arrivo, domenica 20 aprile, del Sole. I livelli energetici sono decisamente in aumento, anche se non lo percepirete subito e, anzi, nella prima parte della settimana dovrete fare fronte ai dispetti della Luna, opposta in Scorpione. La Primavera è ancora tutta da vivere, con i Pianeti veloci che transiteranno nel vostro Segno nelle prossime settimane, in ritardo rispetto all’abituale tabella di marcia. Ne gioveranno gli studenti, alle prese con recuperi di fine anno ed esami. Pregevole il fine settimana, con l’arrivo del Sole d anche con una gradevolissima Luna che cercherà di farsi perdonare le precedenti antipatie.
Pronti a festeggiare!
GIORNI SI: 19 e 20
GEMELLI – La Settimana Santa porta una Luna in opposizione che renderà un po’ ostico l’inizio del weekend. Eventuali riunioni familiari che si profilano all’orizzonte, come sempre non vi regalano il buonumore. Ci vuole un po’ di pazienza. Intanto da domenica prossima, la nuova posizione di Marte potrà mettervi a disposizione considerevoli energie, da impiegare in nuovi progetti ed iniziative. Importanti il settore della comunicazione e dello studio, dove ci potranno essere novità inattese.
Contrariati
GIORNI SI: tarda serata di domenica 20
CANCRO – Finalmente! Forza, è arrivato il momento di stappare champagne e di festeggiare. Sabato 19 aprile, fatti armi e bagagli, Marte lascia il vostro Segno dopo un lunghissimo periodo, lungo e soprattutto faticoso, in cui avete fatto fronte a molti imprevisti e vissuto situazioni inattese. Adesso la musica cambia e lo avvertiranno subito i nati della prima decade, mentre i nati di luglio risentiranno degli ultimi strascichi di questo transito. Il periodo pasquale porta con sé l’opportunità di concedersi un meritato periodo di riposo, per ricaricarsi di nuove energie fisiche e mentali.
Finalmente liberi!!!
GIORNI SI: 14, 15 e 16
LEONE – Ed eccoci qui, pronti ad incontrare i protagonisti assoluti delle prossime settimane. Siete pronti a fronteggiare il periodo più intenso dell’anno? E allora, via, salite velocemente sulla vorticosa giostra marziana che vi porterà a vivere imprevisti ed eventi inattesi. Il Pianeta sbarcherà nel Segno sabato 19 aprile e, se da una parte porterà certamente un periodo stancante dal punto di vista psico-fisico, dall’altra potrà portare opportunità da riconoscere e da cogliere al volo. Siate vigili!
Elettrizzati
GIORNI SI: 17 e 18
VERGINE – In un periodo particolarmente stancante, dovuto al trascinarsi di aspetti di Opposizione dal segno dei Pesci, ecco qualche buona notizia. A metà settimana Mercurio entra in Ariete, con sensibile sollievo del quotidiano, dove impegni di lavoro e di studio si faranno meno faticosi da affrontare. Anche il dialogo diventa più agevole e spedito, lasciando meno spazio ai fraintendimenti. Il rapporto con partner nuovi e storici segna ancora un po’ il passo e non vi trova così ben disposti. Ci vuole ancora un po’ di pazienza. Fine settimana pregevole, grazie alla Luna.
Più inclini al dialogo
GIORNI SI: 19 e 20
BILANCIA – Reduci da un buon fine settimana, in compagnia della Luna, si apre adesso una settimana che potrà presentare qualche intoppo nel quotidiano, qualche problema di lavoro o di studio, dovuti dal nuovo aspetto di Mercurio, in opposizione da giovedì 17. Niente di preoccupante, sono le consuete antipatie stagionali che quest’anno giungono un po’ in ritardo sulla tabella di marcia. Ma per un Pianeta che va, un altro arriva: domenica 20 il Sole lascia lo scomodo aspetto di opposizione, con una risalita immediata del livello di energie.
In equilibrio fra Stelle e Pianeti
GIORNI SI: 17 e 18
SCORPIONE – La settimana si apre con una bella Luna nel Segno, portatrice di novità, piccole sorprese gradite ed incontri inattesi. Pregevole per appuntamenti importanti di lavoro e di studio. I Trigoni dal segno amico dei Pesci sono sempre particolarmente potenti, probabilmente più indirizzati verso progetti di vita a due a lungo termine, grazie alla buona posizione di Venere e di Saturno. Un reset di impegni sarà, però, necessario nei prossimi giorni, a causa dell’opposizione stagionale del Sole, che potrebbe sottrarre energie importanti.
Baciati dalla Luna
GIORNI SI: 14, 15 e 16
SAGITTARIO – La settimana del periodo pasquale porta la presenza di una bella Luna che sarà certamente foriera di novità ed incontri interessanti, fra giovedì e venerdì, giusto in tempo per aprire il periodo vacanziero. Amate le riunioni familiari, vi trovate a vostro agio e affrontate con piacere questo genere di impegni, anche se non mancano coloro che preferiscono salpare per mete lontane ed esotiche. La Luna, pregevole, accompagnerà ognuno di voi nei suoi percorsi. Notizia molto importante, da domenica 20 le energie saranno decisamente in aumento, grazie al nuovo e più favorevole aspetto di Marte. Fate progetti!
Contenti fra amici e familiari
GIORNI SI: 17 e 18
CAPRICORNO – Ed eccoci qui, finalmente, a darvi la buona notizia: sabato 19 Marte lascerà lo scomodissimo aspetto di opposizione che vi aveva tormentati negli ultimi mesi e, come per incanto, ritorna il sereno. I primi ad avvertirlo saranno i nati di dicembre e, via, via tutti gli altri. Prima di ingranare la marcia e partire a testa bassa verso i vostri progetti, fermatevi un attimo a risposare, è indispensabile ricaricarsi di energie mentali e fisiche. E con un tocco magico, la Luna vi raggiunge nel week end, fra amici e familiari affettuosi e doni a sorpresa.
Finalmente rilassati
GIORNI SI: 19 e 20
ACQUARIO – Alzate gli occhi verso la volta celeste e armatevi di pazienza. Godetevi ancora questa settimana in cui Stelle e Pianeti saranno gradevoli e poi preparatevi ad affrontare il periodo più complesso dell’anno. Da sabato 19 aprile, infatti, Marte si pone in opposizione e ogni passo che vorrete fare, nel lavoro, nello studio, negli impegni quotidiani, nelle relazioni con familiari ed amici, costerà il doppio della fatica. Se potete scegliere, fermatevi, non cercate a tutti i costi di raggiungere obiettivi che in questo momento risultano troppo lontani. Si tratta di temporeggiare per alcune settimane, preservando energie preziose che ritorneranno utili quando il cammino sarà libero da ostacoli.
In difesa
GIORNI SI: 17 e 18
PESCI – Mercurio se ne va, lasciandovi in dono una bella sensazione legata ad incontri gradevoli con amici e familiari, ad impegni assolti in modo piacevole nel contesto quotidiano di lavoro e di studio. Resta venere a coccolare ancora i nati della terza decade, ma con un impatto pregevole, certamente, anche per chi è nato in precedenza. Bene la prima parte della settimana, gradevole grazie alla Luna, mentre a partire dal weekend si dovrà salutare Marte che lascia il favorevole aspetto di Trigono, per assumerne uno più neutrale. Bisogna fare tesoro delle energie incamerate e distribuirle bene lungo i passi del proprio percorso.
Innamorati
GIORNI SI: 14, 15 e 16