Oroscopo dal 13 al 19 gennaio
Segno fortunato: TORO
Il Cielo di queste giornate di inizio d’anno sono particolari: i forti valori di Terra del Capricorno, infatti, entrano in netta collisione con Marte, opposto in Cancro, creando una dissonanza generale e una interferenza con il quotidiano. Migliore l’aspetto creato con Saturno, il Signore del Tempo, che prosegue il suo viaggio in Pesci, questa volta con maggiore armonia, ispirando progetti seri e concreti che guardano al futuro.
ARIETE – Gli aspetti celesti sono contrastanti e siete al centro di un doppio Quadrato che limita abbastanza il vostro agire quotidiano, dove i risultati non sono quelli che avreste voluto ottenere. Saturno sul dodicesimo campo invita ad un maggiore rispetto della salute, ad evitare gli strapazzi, e consiglia di essere meno intransigenti nei rapporti con i collaboratori e di agire meno d’istinto.
Irritati
GIORNI SI: 15 e 16
TORO – La Luna è una gradevole compagna per buona parte della settimana, con giornate serene e piacevoli da trascorrere fra gli impegni quotidiani di lavoro e di studio e momenti da trascorrere con gli amici. Ottime le posizioni di Sole e Mercurio che offrono grandi energie, così come Marte e Saturno sono collaborativi per mettere a punto strategie e percorsi per raggiungere i vostri obiettivi nel minor tempo possibile.
Impegnati a progettare
GIORNI SI: 17 e 18
GEMELLI – La situazione finanziaria generale è al centro delle vostre preoccupazioni, sia che si parli delle entrate che derivano dal vostro lavoro quotidiano, oppure di eredità, pensioni, denaro e beni che acquisirete non grazie al vostro lavoro diretto. Ci sono decisioni da prendere e da vagliare con attenzione, senza lasciarsi pressare troppo da Marte. Giove è un buon consigliere e saprà offrire la soluzione migliore al momento giusto. Saturno sul decimo campo richiede attenzione e nuovi percorsi professionali.
Inaspettatamente attenti e riflessivi
GIORNI SI: 15 e 16
CANCRO – I nati di fine Segno sono di nuovo in compagnia di Marte, che mette sotto sopra il quotidiano, buttando all’aria settimane e giornate bene organizzate, giocando con imprevisti e situazioni inaspettate. Non avete molta voglia di affrontare tutte queste novità, irritati dalle consuete opposizioni stagionali dei Pianeti veloci. Vi aiuta certamente Venere, molto piacevole nel Segno Amico dei Pesci, che consiglia di ritagliare qualche momento speciale da trascorrere in compagnia del partner. Piacevolissima la Luna, che porta doni ed incontri inaspettati fra oggi, lunedì 13, e domani, martedì 14.
Un po’ troppo nervosi
GIORNI SI: 13 e 14
LEONE – Puntate tutto sulle giornate centrali della settimana, dove sarete in compagnia della Luna, messaggera di novità, inviti, regali, incontri con amici vecchi e nuovi. Per il resto i Pianeti veloci sono decisamente lontani, troppo distratti per appoggiarvi nelle scelte quotidiane. Giove sull’undicesimo campo vi chiede di essere attenti verso una nuova amicizia che potrebbe rivelarsi molto importante per la vostra realizzazione personale.
In piacevole compagnia della Luna
GIORNI SI: 15 e 16
VERGINE – In Cielo si disegna un delicato equilibrio tra i Pianeti veloci, schierati nel Segno amico del Capricorno e pronti ad offrirvi buoni consigli nel lavoro e nello studio, e i transiti nel Segno opposto dei Pesci: Venere non favorisce l’intesa con il partner e anche le riunioni con gli amici non sortiscono l’effetto desiderato; Saturno impone serietà e l’assunzione di forti responsabilità da parte dei nati della seconda decade, che si trovano di fronte a decisioni importanti. L’inizio del fine settimana è decisamente più leggero, grazie alla visita della Luna.
Impegnati
GIORNI SI: 17 e 18
BILANCIA – In Cielo si giocano partite che non vi coinvolgono, con aspetti dissonanti che non vi offrono lo spirito giusto e partecipe per affrontare gli impegni quotidiani di lavoro e di studio. Puntate l’attenzione su Giove, capace comunque di sorprendervi con novità inaspettate e scegliete i giorni centrali della settimana per agire, in un momento di maggior protezione da parte della Luna.
In attesa
GIORNI SI: 15 e 16
SCORPIONE – Se gli impegni quotidiani di lavoro e di studio non vi riservano le soddisfazioni che speravate di ottenere, ci pensa Venere a consolarvi, proponendovi romantiche fughe d’Amore con il partner e nuovi incontri. Marte retrogrado in Cancro vi mette a disposizione buone energie da spendere nelle attività che più preferite e la Luna sarà gradevole per la maggior parte della settimana.
Soddisfatti
GIORNI SI: 13 e 14
SAGITTARIO – Si punta sulle giornate centrali della settimana, governate da una bella Luna che potrà regalarvi qualche momento di gioia, una bella novità, l’incontro inaspettato con un amico. Sole e Mercurio sul secondo campo concentrano l’attenzione sul settore finanziario e sulle spese, mentre Giove opposto in Gemelli richiede l’attenzione di chi è nato a cavallo tra la prima e la seconda decade, per aggiustare situazioni legali ed amministrative lasciate in sospeso.
Impegnati e attenti
GIORNI SI: 15 e 16
CAPRICORNO – Buon Compleanno cari amici del Capricorno! Siete impegnatissimi a festeggiare i vostri anniversari, in compagnia di un fulgido Sole e di un divertito Mercurio, che fa avanti e indietro per accompagnare i vostri amici alle feste di compleanno. Un momento lieto, che vi vede comunque impegnati a pensare al futuro, a progetti a medio e lungo termine che vi siete prefissi di portare a termine. I nati di gennaio subiscono l’opposizione di Marte, che li costringe ad un dispendio eccessivo di energie, con possibili ricadute di stanchezza e di malanni improvvisi.
Festaioli, senza dimenticare il lavoro
GIORNI SI: 17, 18 e 19
ACQUARIO – Eventuali appuntamenti che vi stanno a cuore andranno anticipati nella parte iniziale della settimana, con una Luna maggiormente favorevole. Successivamente il luminare minore diventa dispettoso e non tutto potrebbe andare come avevate sperato. Ma il sereno torna velocemente e state già pensando ai prossimi compleanni, con Pianeti veloci e beneauguranti che stanno già bussando alla porta.
In attesa
GIORNI SI: 17, 18 e 19
PESCI – E’ sempre Venere il vostro Pianeta-guida di queste settimane, piacevole compagna di viaggio che incontra Saturno sul suo cammino e vi spinge, così, a prendere decisioni importanti in campo sentimentale. Ottime le energie che giungono dal Cancro, con il Trigono di Marte, una spinta da impiegare negli impegni quotidiani di lavoro e di studio, oppure per promuovere progetti ed iniziative che avevate tenuto lì, in un cassetto. Anticipate le mosse all’inizio della settimana, perché il weekend tradirà un po’ le aspettative.
Piacevolmente decisi
GIORNI SI: 13 e 14