Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dai aprile 2025

L’OROSCOPO di APRILE

Il Cielo di Aprile

In Aprile sembra che il Cielo faccia “un salto all’indietro”, con diversi Pianeti che si trovano in Pesci, “indietro” rispetto alla tabella di marcia primaverile che li vorrebbe in Ariete. In special modo Venere, per tutto il mese si troverà fra 27° e 29° Pesci, portando temperature al di sotto della media…

ARIETE – Sole e Mercurio fanno una staffetta che ha un buon effetto sul quotidiano, sugli impegni di lavoro e di studio; in particolare, per gli studenti, sarà migliore la seconda parte del mese, quando Mercurio transiterà nel segno. Dal 19 Marte si sposta in Leone, in miglior aspetto di Trigono, portando con sé un bel bagaglio di energie da mettere a disposizione di progetti ed iniziative. Venere sul dodicesimo settore dello Zodiaco guarisce fastidiosi disturbi causati dal freddo dell’Inverno.

GIORNI SI: 26 e 27

TORO – Le molte valenze Pesci che si registrano in Aprile giovano positivamente a vostro favore, insieme ai transiti in Ariete che, con molta probabilità, passano sui vostri Pianeti di nascita. Vale dunque la pena di sfruttare bene il periodo, giocare d’anticipo per consolidare poi le posizione nel prossimo mese, quando Stelle e Pianeti giungeranno a farvi visita, in tempo per festeggiare i compleanni. Marte offre buone energie nella prima parte del mese, mentre dal 19 in poi potrebbe porre qualche ostacolo sul vostro cammino: sappiate scegliere il percorso giusto.

GIORNI SI: 1, 28 e 29

GEMELLI – Il Cielo di Aprile va decifrato, per ottenere il meglio dagli aspetti più favorevoli. Venere e Saturno in Pesci sono un po’ frenanti e consigliano di concentrare altrove le energie, lasciando da parte progetti amorosi troppo impegnativi. Nella seconda parte del mese la nuova posizione di Marte mette a disposizione energie migliori, da spendere in qualche progetto particolare, magari in abbinamento alle fortunate intuizione di Giove. Quest’ultimo inizia a correre più velocemente, preparando al sua uscita dal Segno, all’inizio di giugno: bisogna approfittare dei suoi servigi e cogliere al volo gli ultimi suggerimenti fortunati.

GIORNI SI: 2, 3 e 30

CANCRO – Finalmente la notizia che attendevate da tempo: il 19 Marte fa armi e bagagli ed esce definitivamente dal Segno, concedendovi la tregua a lungo sperata. Il cambiamento sarà subito avvertito dai nati della prima decade, che sentono la tensione allentarsi e, successivamente, toccherà a tutti gli altri. Complice una bella Venere in Trigono dal Segno amico dei Pesci e un bel Saturno di supporto, potete concedervi il meritato riposo e relax, per recuperare energie sia fisiche che mentali, magari in compagnia di un sollecito partner.

GIORNI SI: 4, 5 e 6

LEONE – Pronti a salire sulla giostra di Marte? E allora via! La prima parte del mese vi concede ancora un momento di tregua, sorretti dalle belle valenze Ariete, per predisporre le strategie che vi serviranno come paracadute nelle settimane successive. Il 19 Marte entra nel Segno e avvertiranno subito il cambiamento i nati della prima decade, che si ritroveranno a fronteggiare impegni imprevisti ed improvvisi, con conseguente stravolgimento di programma e piani prefissati. Bisogna guardare il lato positivo di questo nuovo aspetto e saper cogliere tutte le opportunità inaspettate che si presenteranno…

GIORNI SI: 7 e 8

VERGINE – La seconda parte del mese si presenta come la migliore, in particolare dal 20 Aprile, quando il Sole arriverà in Toro, in ottimo aspetto di Trigono. Un aiuto non da poco, se si considera che per tutto il mese diversi Pianeti saranno in aspetto di opposizione, retrogradi in Pesci. In particolare Venere causerà qualche incomprensione con il partner e sarà bene essere sempre molto chiari e trasparenti nel dialogo e nelle richieste con i vostri compagni. Nella prima metà del mese Mercurio turba il quotidiano, da controllare con più attenzione.

GIORNI SI: 9, 10 e 11

BILANCIA – Sole e Mercurio si alternano nelle opposizioni stagionali, rendendo un po’ faticoso il quotidiano, gli impegni di lavoro, di studio, le relazioni interpersonali. Antipatie e intoppi stagionali che potranno essere superati puntando tutto sull’ottimo aspetto di Giove, che va sfruttato fino in fondo prima che il Pianeta della Fortuna traslochi in Cancro, all’inizio di giugno, con una geometria decisamente meno favorevole. Dal 19 poi, le energie sono decisamente in crescita, grazie alla nuova posizione di Marte, che passa in Leone, e potrà supportare in modo più deciso progetti ed iniziative.

GIORNI SI: 12 e 13

SCORPIONE – Il moto retrogrado di alcuni Pianeti sta giocando decisamente a vostro favore, posticipando le consuete antipatie stagionali dovute alle valenze Toro. Meglio la prima parte del mese, con ottimi aspetti di Trigono dal segno amico dei Pesci, iniziando da Venere che favorisce l’intesa con il partner, momenti di remise en forme e rigenerazione primaverile, ma sostenendo anche progetti di vita e di realizzazione personale a lungo e medio termine, grazie al supporto di Giove. In calo le energie nella seconda metà del mese, con il Sole in Toro, ma le opposizioni stagionali scaglionate, consentiranno di accusare meno i freni celesti.

GIORNI SI: 14, 15 e 16

SAGITTARIO – I rinforzi celesti dal segno amico dell’Ariete quest’anno tardano un po’ ad arrivare: per ora potete contare sulle energie del Sole, almeno nella prima parte del mese, in staffetta con Mercurio, protettivo nella seconda parte di Aprile, un bel mix che consentirà di supportare impegni di lavoro e di studio quotidiani. A partire dal 19 poi, riflettori puntati su Marte, che spostandosi in Leone forma un ottimo aspetto di Trigono, pregevole per avere a disposizione energie da spendere per l’avvio di nuovi progetti.

GIORNI SI: 17 e 18

CAPRICORNO – Ed ecco la notizia che attendevate da tempo: dal giorno 19 terminano (finalmente!) le ostilità di Marte e cadranno molti freni che in questi primi mesi dell’anno vi avevano ostacolati ed impedito di proseguire sul cammino verso i vostri obiettivi. I primi ad averne sollievo saranno i nati della prima decade che, liberati dal pressing marziano, metteranno subito in atto le strategie studiate in queste settimane di pausa forzata. Nella seconda parte del mese arrivano energie nuove anche dal Sole, in ottimo aspetto di Trigono, mentre il Sestile di Venere protegge i rapporti con il partner e vi spinge a dedicare un po’ di tempo a voi stessi.

GIORNI SI: 19 e 20

ACQUARIO – Bisogna affrettarsi e concentrare tutte le iniziative nella prima parte del mese, prima che inizi l’opposizione di Marte, in aspetto negativo dal 19 del mese. Sfruttate bene i buoni influssi di Giove, ottimo fino all’inizio di giugno dal segno amico dei Gemelli, e i Sestili dall’Ariete. L’opposizione marziana non vi consentirà di procedere come vorreste verso i vostri obiettivi e dovrete studiare nuove strategie. Venere sul secondo settore dello Zodiaco aiuta nella riorganizzazione delle finanze e mette a disposizione introiti extra di denaro.

GIORNI SI: 21, 22 e 23

PESCI – I nati della terza decade saranno accompagnati per tutto il mese da una bellissima Venere che protegge il rapporto con il partner, spinge verso nuove conquiste e indulge in pensieri romantici. Ottima anche per una remise en forme energizzante e rinnovatrice, da risveglio primaverile. Insieme a Saturno, che transita anch’esso sull’ultima decade, aiuta progetti di vita a due. Piacevole anche Mercurio, nella prima parte del mese, pregevole per aiutare impegni di lavoro e di studio, così come il Sole infonderà nuove energie a partire dal giorno 20, in buon aspetto di Sestile dal segno amico del Toro.

GIORNI SI: 24 e 25

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dai aprile 2025

Le Stelle di Annarita | Commenti