Casale Monferrato: “Natale Creativo”, il concorso per promuovere il riciclo attraverso la creatività

La Città di Casale Monferrato nell’ambito del programma “5R per Casale”, dedicato alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi, lancia la prima edizione del concorso “Natale Creativo”. L’iniziativa, che si svolgerà in modalità laboratoriale all’interno degli istituti scolastici aderenti con il supporto di insegnanti e operatori, è rivolta agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e mira a sensibilizzare gli studenti sull’importanza del riuso e del riciclo attraverso la creazione di alberi natalizi realizzati con materiali di recupero.

Il progetto, che si concluderà il 20 dicembre 2024, darà ai partecipanti la libertà di progettare alberi natalizi utilizzando materiali riciclati e un’apposita giuria selezionerà le tre opere migliori, che saranno premiate con buoni acquisto per materiale scolastico del valore complessivo di 1.000 euro: al primo classificato sarà assegnato un buono da 500 euro, al secondo classificato un buono da 300 euro e al terzo classificato: buono da 200 euro.

Con ‘Natale Creativo’ vogliamo trasmettere un messaggio di sostenibilità ai più giovani, unendo educazione ambientale e creatività. È fondamentale coinvolgere le nuove generazioni nella costruzione di un futuro più responsabile”, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al progetto, le scuole interessate possono contattare il Settore Tutela Ambiente del Comune di Casale Monferrato.

Casale Monferrato: “Natale Creativo”, il concorso per promuovere il riciclo attraverso la creatività

Casale Monferrato | Commenti