Altavilla Monferrato: sesta edizione di “Dopo l’UNESCO, agisco!”

13 dicembre 2022 16:55
Altri video
Visualizzazioni
   

È Castelnuovo Belbo il Comune vincitore della sesta edizione di “Dopo l’UNESCO, agisco!”, la più importante iniziativa regionale di valorizzazione dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato inclusi nella Lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Al secondo posto ex aequo per le squadre dei Comuni si sono classificate Altavilla Monferrato e Treville, terzo gradino a pari merito per Santa Vittoria d’Alba e Vignale Monferrato.

La seconda sezione dedicata ai Comuni limitrofi al sito ha visto trionfare Murazzano con 28 progetti, seguita da Belvedere Langhe e Calliano Monferrato.

“Dopo l’UNESCO, agisco!” ha coinvolto 162 Comuni: 100 compresi nel sito e 62 limitrofi ed è ripartita dopo due anni di sospensione a causa della pandemia riscontrando oltre 250 iniziative pubblicate sul sito www.ioagisco.it, vetrina virtuale delle piccole e grandi azioni realizzate da amministratori, aziende, scuole e cittadini sul territorio: artistiche, di accoglienza, di pulizia ambientale, di cura del verde, di recupero e valorizzazione.

Categoria: Piemonte News