Casale Monferrato: cessata l’emergenza maltempo

Riaperta la SP596 e rientrati gli abitanti di Terranova.

Situazione ancora monitorata in vista del previsto peggioramento

È ufficialmente cessata l’emergenza maltempo che è culminata ieri, interessando il territorio comunale. Nella mattinata odierna è stato disallestito il centro di accoglienza temporaneo e gli abitanti della frazione Terranova che vi avevano trovato riparo sono rientrati nelle proprie abitazioni.

La situazione è tornata progressivamente alla normalità.

A seguito delle verifiche tecniche effettuate dai responsabili della sicurezza, è stata confermata l’integrità strutturale del ponte sul fiume Sesia sulla SP 596 in direzione Lomellina: la strada è in fase di completa riapertura nelle prossime ore verranno rimossi i blocchi di sicurezza, consentendo così il ritorno alla normale viabilità.

Il Sindaco di Casale Monferrato Emanuele Capra ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla gestione dell’emergenza: “Ci tengo a ringraziare, con l’occasione, tutti quelli che hanno collaborato alla gestione di questa emergenza. La macchina organizzativa ha funzionato nel migliore dei modi possibili e il contributo di ciascuno è stato fondamentale per il ritorno alla normalità”.

La situazione resta, comunque, ancora monitorata in vista del peggioramento meteorologico previsto nel corso del fine settimana pasquale.

Casale Monferrato: cessata l’emergenza maltempo

Casale Monferrato | Commenti