OROSCOPO dal 6 al 12 gennaio
Segno fortunato: CAPRICORNO
Il Nuovo Anno è appena iniziato, ma in Cielo ci sono già grandi manovre. Se ne accorgeranno subito i nostri Amici dei Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno), che registrano la presenza di forti valenze in Capricorno. Anche Venere e Marte mutano Segno, creando un forte Trigono d’Acqua che andrà a sostenere gli Amici di questo Elemento (Cancro, Scorpione e Pesci).
ARIETE – I valori Capricorno sono dissonanti al vostro Sole di nascita ed avvertite qualche perplessità che non vi rende del tutto sereni nell’affrontare il ritorno pieno alla quotidianità, fatta di impegni di lavoro e di studio, dopo la pausa delle feste di fine Anno. Vi aiuta la Luna, amica nella giornata di domani, lunedì 6, e di martedì 7, rallegrandovi con graditi regali portati direttamente dalla Befana con la sua scopa.
In aspettativa
GIORNI SI: 6 e 7
TORO – Il rientro pieno alla routine quotidiana dopo la pausa delle feste di fine Anno è accompagnato da una gradevolissima Luna, che cammina con voi da mercoledì 8 a venerdì 10. Arrivano regali inattesi, si danno incontri inaspettati, tutte piccole cose che regalano piccole gioie e sorrisi. Molto bene anche l’aspetto di Trigono di Mercurio, da giovedì 9, molto importante per i recuperi scolastici di fine Quadrimestre. Sorridente Venere, piacevole in Pesci, per giornate distensive con gli amici.
Sereni
GIORNI SI: 8, 9 e 10
GEMELLI – Le spese vanno monitorate con attenzione, con il moto retrogrado di Marte che rientra sul secondo campo. Gli introiti mensili vanno amministrati con cautela, stando attenti anche alle spese impreviste. Giove favorisce i nati della seconda Decade, che devono essere attenti a cogliere al volo piccoli e grandi colpi di fortuna, improvvisi ed imprevisti. La Luna vi fa visita nel week end, che richiede assolutamente un programma speciale.
In cerca dell’occasione giusta
GIORNI SI: 11 e 12
CANCRO – Da domani, martedì 7, preparatevi a dare nuovamente il benvenuto (se così si può dire) a Marte che, con moto retrogrado, rientra sugli ultimi gradi del Segno. Lo avvertono subito i nati della terza decade, i nati di luglio, che si trovano nuovamente al centro di una serie di situazioni impreviste, innervositi e stanchi, anche a causa dell’opposizione di Sole e Mercurio che disturbano il quotidiano. Ci vuole un po’ di pazienza, cercando con attenzione di districare le criticità e di affrontarle una alla volta.
Pronti a fronteggiare l’imprevisto
GIORNI SI: 8, 9 e 10
LEONE – Una gradevole Luna vi accompagna nell’ingresso nella nuova settimana, giornate che registrano anche un momento di tregua dovuto all’uscita di Marte dal Segno. Dovete approfittare della pausa che il Pianeta vi concede per guadagnare posizioni importanti sul percorso che vi deve portare al raggiungimento dei vostri obiettivi; successivamente le cose si complicheranno ed è giusto agire velocemente.
In pausa
GIORNI SI: 6 e 7
VERGINE – Gli impegni quotidiani di lavoro e di studio vengono sostenuti dall’energia del Sole e dai suggerimenti di Mercurio, entrambi in ottimo aspetto di Trigono. Concentrarsi sulla sfera professionale e sugli impegni scolastici può essere un buon modo per non pensare troppo all’Amore, con una situazione sentimentale decisamente sottotono, dovuta all’opposizione di Venere che giunge anzitempo in Pesci. Evitate discussioni con il partner, non ne uscireste vincenti.
Fortunati al gioco…
GIORNI SI: 8, 9 e 10
BILANCIA – L’arrivo della Befana non vi rallegra e neppure il ritorno pieno alla routine quotidiana. La Luna è dispettosa e non facilita i primi giorni della settimana mentre, al contrario, suggerisce di organizzare un programma speciale per il weekend. Stelle e Pianeti sono lontani e distratti, impegnati nelle consuete antipatie stagionali e non vi regalano soddisfazioni personali e buon umore. Bisogna attendere aspetti più pregevoli, a breve.
Innervositi
GIORNI SI: 11 e 12
SCORPIONE – La parte centrale della settimana sarà un po’ ostico, a causa della Luna che non risparmierà qualche noioso sgambetto. In generale, però, gli Aspetti celesti sono pregevoli e si tratta di qualche grattacapo temporaneo. Sole e Mercurio proteggono il quotidiano fatto di impegni di lavoro e di studio, mentre una bella Venere favorisce incontri sentimentali e aggiunge note liete agli incontri con il partner. La nuova posizione di Marte mette a disposizione dei nati di fine Segno un surplus di energie da spendere per raggiungere mete ed obiettivi prefissi.
Al lavoro!
GIORNI SI: 11 e 12
SAGITTARIO – Bisogna anticipare le mosse ai primi giorni della settimana, quando la Luna sarà maggiormente favorevole, mentre le cose si complicheranno strada facendo ed in particolare nel week end, dove non tutto fila come dovrebbe. Ci vuole un po’ di pazienza e soprattutto ci vuole un piano alternativo. L’opposizione di Giove richiede, in particolare ai nati della seconda decade, un’attenzione puntuale per questioni legali, fiscali e burocratiche.
In bilico con la Luna
GIORNI SI: 6 e 7
CAPRICORNO – Si entra a pieno titolo in quella che è la vostra stagione migliore, con Stelle e Pianeti che si schierano senza indugio al vostro fianco. Il Sole prosegue la sua cavalcata nel Segno, portatore di Compleanni da trascorrere con gli Amici di sempre, mentre giovedì 9 giunge anche Mercurio per aggiungere suggerimenti speciali per affrontare impegni di lavoro e di studio. Piacevolissima Venere, ora in Pesci, che favorisce la comunicazione e le relazioni con fratelli e sorelle. Un piccolo avvertimento per i nati di fine Segno, i nati di gennaio, che devono prestare attenzione al moto retrogrado di Marte: qualche imprevisto che all’ultimo butta all’aria i vostri piani è da mettere in conto.
In festa per i Compleanni
GIORNI SI: 8, 9 e 10
ACQUARIO – L’inizio dell’anno è piacevole, soprattutto ora che Marte gioca a fare il gambero ed è ritornato in Cancro, liberano di nati di gennaio dallo scomodo aspetto di opposizione che metteva a dura prova le tabelle di marci ed i programmi già fatti. Il Pianeta vi concede una tregua, da sfruttare nel modo migliore. Per il resto i transiti scivolano gradevoli sui vostri Pianeti di nascita, creando Aspetti armonici e piacevoli. Il week end richiede un programma speciale.
A proprio agio
GIORNI SI: 11 e 12
PESCI – Venere vi accompagna nei primi giorni di questo nuovo Anno, regalandovi giornate piacevoli da trascorrere con il partner. Marte che ritorna sugli ultimi gradi del Cancro sarà un ottimo alleato per i nati di marzo, che possono contare su di un surplus di energie da spendere nel lavoro e nello studio. Pregevoli anche le geometrie celesti che si creano con Saturno, spingendovi a prendere decisioni importanti in campo sentimentale.
Romanticamente decisi
GIORNI SI: 8, 9 e 10