Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 16 al 22 dicembre 2024

OROSCOPO dal 16 al 22 dicembre

Segno fortunato: LEONE

Il CIELO della SETTIMANA

La stagione più fredda avanza a grandi passi, nella settimana del Solstizio d’Inverno, che ricorre sabato 21 dicembre, alle 10.20. Pochi giorni prima del Natale, cade questa data legata ad antiche celebrazioni ed è il giorno più corto dell’anno. Questo giorno in cui il numero di ore di luce è il minore rispetto a tutti gli altri mesi dell’anno, segna anche il passaggio dall’Autunno all’Inverno. Da domenica 22, in modo quasi impercettibile, le giornate torneranno ad allungarsi. Si trovano a loro agio i Segni della stagione fredda, dallo Scorpione, al Sagittario, al Capricorno ed all’Acquario, mentre fanno molta più fatica i Segni così detti “estivi”, come i Gemelli, Cancro e Leone.

ARIETE – Sette giorni da sfruttare al massimo, con le belle valenze di Fuoco che vi aiutano ad affrontare con determinazione ed entusiasmo tutti gli ultimi impegni di lavoro e di studio, prima di concedervi il meritato risposo durante le feste di fine Anno. Sole in Sagittario e Marte in Leone formano un aspetto di Trigono molto potente con il vostro Sole di nascita, ottimi per dare un bell’impulso ai vostri progetti. Molto bene anche la Luna, nella parte centrale della settimana.

Avanti tutta!

GIORNI SI: 18, 19 e 20

TORO – Vi preparate ad accogliere le energie del Sole, da domenica 22 dicembre in Trigono dal Segno amico del Capricorno. Marte può fare qualche sgambetto imprevisto, ma potete contare sulla forza di Saturno per sostenere i vostri progetti a lungo e medio termine. In Amore bisogna temporeggiare, senza pretendere troppo. Bene il fine settimana, che richiede un bel programma distensivo.

Fra amici

GIORNI SI: 21 e 22

GEMELLI – Procedete a passo spedito inoltrandovi nella stagione più fredda e meno gradita, per voi, dell’Anno. Non amate il periodo, inutile nasconderlo e la previsione delle prossime riunioni natalizie non vi entusiasma. Trovate conforto nei pensieri d’Amore, con i buoni consigli di Venere, così come nell’abbraccio del fortunato Giove, che vi predilige in queste giornate di festa. Ci sono scappatoie per sfuggire alla noia!

Insofferenti, come al solito

GIORNI SI: 18, 19 e 20

CANCRO – Presto, presto, portate a termine tutti gli impegni più gravosi e poi rifugiatevi sotto la vostra coperta preferita. Il Sole, da domenica, si pone in opposizione, come sempre avviene in questo periodo, quello da voi meno amato. Fate un’alzatina di spalle e difendetevi concedendovi lunghi momenti di riposo e di sonno, ottimi in questo periodo di feste. Attenzione puntata sulle finanze, con notizie impreviste, anche gradite. Primi regali inattesi, fra oggi, lunedì, e domani.

Pronti per il letargo

GIORNI SI: 16 e 17

LEONE – Marte e Luna si congiungono questa settimana nel Segno, un incontro inatteso che potrebbe tradursi con belle novità in campo sentimentale. I nati di luglio proseguono la loro corsa fra ostacoli imprevisti e opportunità inattese, ma iniziano anche a risentire degli scossoni marziani; ci vuole una dose extra di riposo. La Luna porta i primi doni di Natale, graditi, ed incontri inattesi con amici e familiari che non si vedevano da tempo. L’Amore, invece, non concede grandi chance.

Di corsa

GIORNI SI: 18, 19 e 20

VERGINE – Il fine settimana è un momento davvero speciale, con la Luna nel Segno che porta i primi doni di Natale, inattesi e graditi, così come gli incontri con gli amici e le visite dei familiari. Ma festeggiate anche l’ingresso del Sole in Capricorno, in ottimo aspetto di Trigono, favorevole per affrontare gli impegni (ultimi) quotidiani di lavoro e di studio. Il week end è ottimo anche per i brevi viaggi e per andare alla ricerca di doni regali speciali.

Le star del weekend

GIORNI SI: 21 e 22

BILANCIA – Una settimana per portare a termine velocemente gli ultimi impegni di lavoro e di studio, prima della pausa delle feste di fine Anno. Nel weekend, l’ingresso del Sole in Capricorno apre un periodo in cui le energie non saranno così abbondanti. Marte in Leone e Giove in Acquario sono ancora i vostri paladini, capaci di sospingere progetti a medio e lungo termine che possono dare una svolta alla vostra realizzazione personale e professionale.

Al lavoro

GIORNI SI: 18, 19 e 20

SCORPIONE – Luna e Saturno sono la strana coppia che vi sostiene in questa settimana. Il Luminare minore, dal Segno amico del Cancro offre suggerimenti per organizzare gli appuntamenti delle prossime feste, mentre Saturno è ottimo per mettere a punto progetti ed iniziative a lungo e medio termine che riguardano la vostra riuscita personale e professionale. In questo momento l’istinto è la miglior guida a cui possiate affidarvi.

Proiettati verso il futuro

GIORNI SI: 16 e 17

SAGITTARIO – Ultimi giorni di compleanni, con la spumeggiante presenza di Sole e Mercurio nel Segno, che caratterizzano feste ricche di amici e di calore. E’ una stagione dell’anno in cui vi trovate a vostro agio, con i transiti migliori sui Pianeti di nascita, che riaccendono energie speciali. Unica nota stonata la persistente opposizione di Giove in Gemelli, che richiama con insistenza la vostra attenzione su di un problema di tipo amministrativo, fiscale o giuridico. Meglio affrontarlo senza rimandare troppo.

Ancora in festa

GIORNI SI: 18, 19 e 20

CAPRICORNO – La settimana che precede quella delle festività natalizie e di fine Anno è davvero bella e lo sarà in particolare il weekend. Preparate un programma speciale per salutare l’ingresso del Sole nel Segno, accolto da una pregevole Luna nel Segno amico della Vergine. Ci sono amici speciali ad accogliervi nelle prime feste di compleanno, aprendo un periodo che non mancherà di portarvi le giuste soddisfazioni.

In attesa

GIORNI SI: 21 e 22

ACQUARIO – Venere prosegue la sua corsa nel Segno, donando fascino e regalando un’allure speciale queste feste di fine Anno. Un intoppo nella parte centrale della settimana, dovuto ad una capricciosa Luna, non deve distogliervi dalle vostre strategie amorose. Attenzione, però, a non imporvi dei ritmi troppo stressanti, perché l’opposizione di Marte potrebbe riservarvi qualche brutta sorpresa. Festaioli si, ma non troppo…

Innamorati

GIORNI SI: 22

PESCI – Una settimana che è un po’ come un giro di giostra sulle montagne russe: si apre favorevolmente, con una Luna che vi spinge a fare programmi per le prossime festività, anche se non ne avete troppa voglia, mentre il fine settimana, vede un voltafaccia deciso del Luminare minore, che non mantiene ciò che aveva promesso in precedenza. E’ un momento passeggero, a breve il Sole vi offrirà il suo sostegno, così come altri Pianeti veloci, in attesa di un nuovo Anno dove le novità interessanti saranno davvero tante.

Aspettando il nuovo Anno

GIORNI SI: 16 e 17

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 16 al 22 dicembre 2024

Le Stelle di Annarita | Commenti