Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 9 al 15 dicembre 2024

L’OROSCOPO dal 9 al 15 dicembre

Segno fortunato: SAGITTARIO

Il CIELO della SETTIMANA

La seconda settimana di Dicembre possiamo dire sia una settimana di Fuoco, caratterizzata, infatti, da molte valenze del più vitale degli Elementi. Sole e Mercurio viaggiano spediti in Sagittario, in linea con i transiti del periodo, mentre Marte invia forti energie dal Leone, in moto retrogrado. Ne sono sollecitati tutti i Segni di Fuoco, pronti a varare progetti ed iniziative e particolarmente vivaci in questi giorni. Per contro, anche i nati dei Segni d’Aria, in particolare Gemelli e Bilancia, mentre un discorso a parte merita l’Acquario, vivono un periodo ricco di opportunità.

ARIETE – I giorni scivolano via ricchi di novità e di opportunità, vi sentite carichi di energie e capaci di affrontare diversi impegni contemporaneamente. Sole e Mercurio aiutano il quotidiano, gli appuntamenti di lavoro e le interrogazioni pre natalizie, mentre Marte vi mette a disposizione copiose energie. Felice visita della Luna, con relativo anticipo di doni natalizi, a metà settimana.

Pieni di energie

GIORNI SI: 10 e 11

TORO – In attesa che Stelle e Pianeti raggiungano il Segno del Capricorno, creando geometrie celesti ben più efficaci, il consiglio per questa settimana è quello di preparare un programma particolare per il fine settimana, quando la Luna vi raggiungerà, con il suo carico di belle notizie, novità e qualche anticipo di regalo natalizio, sempre gradito.

In attesa

GIORNI SI: 12 e 13

GEMELLI – Sole e Mercurio opposti in Sagittario non rendono particolarmente brillante il vostro quotidiano, come sempre accade in questo periodo. A vivacizzare un po’ l’atmosfera ci pensa il bel Sestile di Marte, dal Leone, che mette a disposizione energie da spendere in nuovi progetti ed iniziative, che decolleranno a breve. Abbastanza bene anche gli affari di cuore, grazie alla bella posizione di Venere, protettiva dal Segno amico dell’Acquario. Ottima la Luna, nel fine settimana, che vi rallegra con un sorpresa speciale.

Insolitamente attivi per il periodo

GIORNI SI: 14 e 15

CANCRO – Approfittate di queste giornale, ancora libere dai consueti aspetti di opposizione dei Pianeti veloci, che sempre caratterizzano il periodo, per portare a termine gli impegni più urgenti: a breve diventerà più complesso ottenere risultati soddisfacenti. Ascoltate con attenzione i consigli di Saturno, in forte aspetto di Trigono, che vi invita a decisioni di rilievo per la vostra riuscita professionale e personale. Marte sul secondo settore zodiacale vi mette di fronte a spese impreviste.

Impegnati a giocare d’anticipo

GIORNI SI: 9

LEONE – La presenza di Marte nel Segno, ora in cammino retrogrado, sta mettendo sotto pressione soprattutto i nati della prima decade, i nati di luglio. L’imprevisto caratterizza le vostre giornate e siete chiamati a fare fronte ad eventi ed impegni inattesi, a prendere decisioni in modo veloce. Attenzione allo stress fisico e mentale, in agguato, e pronto a condizionare l’umore. Evitate di polemizzare con il partner e di fare passi azzardati con una nuova conquista, perché Venere non vi sostiene.

Molto impegnati

GIORNI SI: 10 e 11

VERGINE – Si dovrà attendere ancora qualche giorno prima che il Cielo metta disposizione aspetti più favorevoli. Per ora le geometrie celesti non vi agevolano, fatte di Quadrati spigolosi in cui non riuscite ad inserire i vostri progetti e le vostre aspettative. Ci vuole un po’ di pazienza. Forse vale la pena di fermarsi un momento a riflettere e a domandarsi quale sia veramente la strada che si vuole intraprendere. Un piccolo aiuto della Luna arriva all’inizio del fine settimana.

In attesa della svolta

GIORNI SI: 12 e 13

BILANCIA – Le Stelle ed i Pianeti veloci sono particolarmente generose in questo periodo, dove non ci sono aspetti eclatanti a sostenervi, ma geometrie semplici e pulite che sapranno mettervi a disposizione consigli e suggerimenti molto utili per proseguire sulla strada che avete intrapreso, di consolidamento di posizioni professionali e personali. Marte vi offre un surplus di energie, per affrontare i molteplici impegni natalizi, Venere protegge le relazioni sentimentali e apre la porta a nuovi incontri, mentre Giove sparge un po’ di polverina magica su tutto. Cosa voelte di più?

Prediletti dalle Stelle

GIORNI SI: 14 e 15

SCORPIONE – Sono favoriti dalle Stelle coloro che alla nascita avevano Mercurio oppure il Sole in Sagittario, indispensabile per saperlo conoscere la propria Carta del Cielo. La Stella principale ed il velocissimo Messaggero degli Dei, aiutano il quotidiano fatto di impegni di lavoro e di studio, ma anche di momenti divertenti insieme agli amici ed ai giovani della famiglia, in questo momento di preparativi natalizi. Marte è un po’ fastidioso e fa qualche sgambetto inaspettato, ma avete tutte le carte in regola per superarlo.

Aspettando il Natale

GIORNI SI: 9

SAGITTARIO – Sole e Mercurio continuano la loro veloce, ma decisamente divertente, corsa nel vostro Segno, fra compleanni da festeggiare e preparativi natalizi da affrontare. Il momento e la stagione vi piacciono, sono nelle vostre corde, fra mille luci e colori che riscaldano l’atmosfera. Molto bene anche Venere, in Sestile dall’Acquario, che vi offre aiuto e protezione negli affari di cuore. Sole il fine settimana potrà tradire un po’ le aspettative; anticipate le mosse.

Rilassati

GIORNI SI: 10 e 11

CAPRICORNO – Sono favoriti i nati del Segno che alla nascita avevano Pianeti in Sagittario oppure in Acquario, indispensabile quindi conoscere la propria Carta del Cielo. Venere è gradevole, protettiva verso le questioni amorose, mentre Sole e Mercurio vivacizzano gli impegni quotidiani di lavoro e di studio, in attesa di averli come ospiti alle feste di compleanno imminenti.

Impegnati nei preparativi delle feste che verranno

GIORNI SI: 12 e 13

ACQUARIO – La testa non si mette d’accordo con il Cuore. Può essere questa una delle letture dell’opposizione fra Venere e Marte che sta mettendo alla prova i nati della prima decade. L’attrazione fisica prevale e forse deciderete che vale la pena lasciarsi travolgere dalla passione. Mettete comunque in conto stanchezza fisica e mentale, causata da Marte, che vi impone di far fronte ad impegni inattesi oppure di cambiare velocemente i piani organizzativi.

Sul chi vive

GIORNI SI: 14 e 15

PESCI – Vi preparate ad un altro Natale in compagnia di Saturno, l’ultimo se questo vi può consolare, ancora persi in pensieri a volte troppo grandi e profondi. La buona notizia è, appunto, che nel 2025 il pianeta si prepara a traslocare nel vicino Segno dell’Ariete, allentando la presa e facendo ritrovare un po’ di buonumore. Sono meglio disposti i nati del Segno che alla nascita avevano Venere in Acquario, dove adesso il Pianeta sta transitando, portando belle novità in Amore.

Speranzosi

GIORNI SI: 9

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 9 al 15 dicembre 2024

Le Stelle di Annarita | Commenti