OROSCOPO di Ottobre 2024
Il CIELO di OTTOBRE
Un sottile gioco di equilibri e di armonie per questo mese in cui entriamo a pieno titolo nell’Autunno, con i Pianeti veloci concentrati in Bilancia e Scorpione, i primi in “bisticcio” celeste con Marte in Cancro, il che non consente, a livello generale, di godere della voglia di pace e di armonia che di consueto accompagna i valori Bilancia. Marte in Cancro costruisce un armonico Trigono con Saturno in Pesci, beneaugurante, prima di tutto, per i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), e quindi per i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno), che possono predisporre progetti a lungo termine.
ARIETE – Le Stelle sono distanti e distratti, quando non dichiaratamente capricciose, come sempre avviene in questo periodo dell’anno, quando i Pianeti veloci si ritirano nell’emisfero zodiacale opposto. Il quotidiano appare più pesante del solito e complesso da decifrare, i figli possono causare qualche grattacapo in più e si crea qualche incomprensione. Chi studia deve impegnarsi più del solito e le energie sembrano essere in calo. Bisogna giocare rimanendo in basso profilo, attendendo nuovi e migliori segnali celesti, che non tarderanno ad arrivare: a metà mese, il 18 per la precisione, Venere si sposta in Sagittario, in positivo aspetto di Trigono, e potrete godervi un’armonia ritrovata con il partner.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 16 e il 17
TORO – Come sempre accade ad Autunno inoltrato, le Stelle ed i Pianeti veleggiano nell’emisfero zodiacale opposto, dimenticandosi di voi. A partire dal 23 l’opposizione del Sole segnala un possibile calo di energie, una stanchezza diffusa che si trasforma in cattivo umore. Si fa capricciosa prima Venere, già a partire dal 18, quando si dovrà prestare attenzione a non innescare inutili polemiche con il partner, non così propenso al perdono. Quanto sottratto dai Pianeti veloci, potete cercare di recuperarlo con i benevoli aspetti di Marte, in Sestile dal Cancro, al quale potrete chiedere aiuto in fatto di energie, e Saturno, ancora in Sestile dai Pesci, un supporto da non sottovalutare per studiare strategie a lungo termine.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 18 e 19
GEMELLI – Nel Cielo di Ottobre le Stelle amiche non mancano, grazie ai Trigoni dei Pianeti veloci dal segno affine della Bilancia. Il Sole è un buon dispensatore di energie, almeno fino intorno al 20 del mese, così come Mercurio sarà protettivo verso studio, lavoro quotidiano, comunicazione, relazioni con gli amici, almeno fino al 13. Più complesso, invece, il fronte sentimentale, dove Venere, a partire dal 18, sarà opposta, quindi poco incline a reggervi il gioco con il partner, o più di uno, come vi conviene, ed anche in fatto di fascino le vostre quotazioni sembrano in ribasso. Ci vuole un po’ di pazienza.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 20 e 21
CANCRO – Il transito di Marte nel segno vi accompagnerà per tutto il mese, una corsa veloce, ricca di imprevisti ed impegni improvvisi che, a tratti, vi travolgerà. La stanchezza fisica e lo stress sono in agguato, così come il nervosismo che vi fa allontanare da familiari ed amici. Ci vuole un po’ di pazienza e soprattutto dovrete essere capaci di ritagliarvi i giusti spazi di riposo. L’ottimo aspetto di Trigono di Marte con Saturno in Pesci, può essere molto favorevole per predisporre progetti a lungo termine, in particolare nel lavoro.
GIORNIS I: la Luna vi fa gradita visita il 22, 23 e 24
LEONE – Non va per nulla male in questo Autunno che deve vedervi, soprattutto, impegnati a giocare d’anticipo. Marte vi lascia ancora un mese di tempo e poi inizierà la sua corsa nel segno, pretendendo tutta la vostra attenzione. Giocare d’anticipo è la mossa migliore, sfruttando i buoni uffici delle Stelle, in ottimi aspetti di Sestile e di Trigono, che vi consentono di tessere strategie che torneranno utili al momento opportuno, sia nel lavoro quotidiano, che nello studio. Dal 18 Venere è speciale, per guadagnare punti preziosi in Amore.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 25 e 26
VERGINE – Ottobre si apre con la Luna nel segno, certamente di ottimo auspicio e capace di portarvi novità gradite. L’atmosfera è ancora suggestiva, vi sentite a vostro agio coccolati dalle Stelle, almeno fino alla metà del mese. Tutti gli aiuti sono importanti per contrastare l’opposizione di Saturno in Pesci, che sta mettendo sotto torchio i nati della seconda decade. Ma con un po’ di pazienza tutto può essere superato. I valori venusiani sul secondo settore vi spingono a qualche spesa importante e favoriscono regali ed introiti extra dal vostro lavoro.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 27, 28 e 29
BILANCIA – Al centro della festa celeste, indubbiamente, con lo Zodiaco che si riunisce per festeggiare i vostri compleanni. Un quadro ottimo, almeno fino alla metà del mese, quando alcuni Pianeti veloci inizieranno a cambiare segno. Per ora Sole e Mercurio proteggono il quotidiano, il lavoro e lo studio, le relazioni interpersonali; le energie sono in crescita, da spendere nel settore che più vi aggrada. Venere vi spinge a fare shopping, a ricevere piccole somme extra ottenute dalla vostra attività quotidiana o dalla vendita di qualche oggetto. Giove rimane sempre propizio per chi vuole iniziare una convivenza, convolare a nozze oppure allargare la famiglia.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 30 e 31
SCORPIONE – Pianeti e Stelle veloci iniziano ad approdare nel vostro segno, in previsione del periodo dei compleanni, pronte a festeggiarvi nel migliore dei modi. Arriverà prima il Sole, con il suo carico di luce e di energia, il giorno 23, anticipato il 14 dal più veloce Mercurio, con ottimo influsso sugli impegni quotidiani di lavoro e di studio e che porterà con sé frotte di amici vecchi e nuovi, pronti a festeggiarvi. Venere, al contrario, si appresta ad uscire dal segno: rimarrà con voi fino al 18, coccolandovi con i suoi pensieri d’Amore e regalandovi fascino personale, per poi scappare nel segno successivo. Marte in Cancro, Saturno in Pesci e Sole in Scorpione in queste settimane formeranno un Trigono davvero potente, che potrà regalarvi grandi energie ed opportunità per compiere passi importanti verso la meta che vi siete prefissi o nella realizzazione di un progetto che vi sta molto a cuore.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 5 e 6
SAGITTARIO – In un mese in cui i Pianeti iniziano a vibrare sulle vostre Stelle di nascita, la prima che giungerà a portarvi i suoi benefici sarà Venere, a partire dal 18. Una nuova armonia con il partner, la riuscita di una conquista che sembrava particolarmente ardua, fascino personale in crescita, saranno l’anticipo di un periodo che si preannuncia particolarmente gradevole. Marte in Quadrato ci mette qualche nota stonata per quanto riguarda il lavoro, ma a breve, anche il pianeta guerrafondaio dello Zodiaco saprà scendere a più miti consigli…
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 7 e 8
CAPRICORNO – Vi sentite un po’ soli in balia delle Stelle che non sempre sembrano mantenere quanto promesso. L’opposizione di Marte crea indubbi fastidi, sia a livello fisico che mentale, con punte di stanchezza e di stress che non vi appartengono. Per affrontare impegni particolarmente importanti sarebbe meglio attendere qualche settimana, quando il pianeta si defilerà su posizioni più neutrali, lasciandovi il campo libero.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 10 e 11
ACQUARIO – I Pianeti formano ottimi aspetti di Trigono con le vostre Stelle alla nascita, consentendovi di proseguire spediti nel vostro percorso fatto di impegni di lavoro e di studio. Anche l’Amore è in decisa ripresa, grazie alla nuova posizione di Venere, a partire dal 18, più propensa a regalarvi ore serene con il partner. Nel lavoro è meglio anticipare le mosse, perché a partire dal prossimo mese e per diverse settimane, il nuovo aspetto di opposizione di Marte non vi lascerà procedere come vorreste. Siate previdenti.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 12 e 13
PESCI – I nati della seconda decade viaggiano a braccetto con Saturno, un tratto di strada non sempre facile, ma che consentirà di guardarsi dentro con severità e di capire quale sia realmente la strada che si vuole intraprendere. Il Trigono con Marte nel segno amico del Cancro vi offre, però, l’opportunità di predisporre progetti a lungo termine, sia nel lavoro che nello studio, o per la realizzazione personale, che sul medio e lungo periodo si riveleranno particolarmente efficaci.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 14 e 15