OROSCOPO dal 9 al 15 settembre
Segno fortunato: PESCI
Il CIELO della SETTIMANA
Marte conferma la sua corsa nel segno del Cancro, vivacizzando di molto l’atmosfera in casa dei nostri tranquilli amici del primo segno d’Acqua. Domani, martedì 10, Mercurio entra nel segno della Vergine, consolidando i valori di Terra che sono preludio all’arrivo dell’autunno. Venere e Giove formano un ottimo aspetto di Trigono fra Bilancia e Gemelli, favorendo i segni d’Aria e tutti coloro che lavorano o si occupano di comunicazione.
ARIETE – Prosegue una fase non ottimale nei rapporti con il partner e, in generale nelle questioni amorose. L’opposizione di Venere vizia le relazioni interpersonali e non aiuta il dialogo. Anche la nuova posizione di Marte, in aspetto di quadrato dal segno del Cancro, non facilita le cose. Ci vuole un po’ di pazienza, cercando di schiarirsi le idee; forse non avete ancora metabolizzato il rientro dalle vacanze. Arriva in aiuto la Luna, nella prima parte della settimana.
GIORNI SI: 10, 11 e 12
TORO – Il Sole, e da domani, martedì 10, anche Mercurio, sono in favorevole aspetto di Trigono, posizionati nel segno della Vergine. Avete a disposizione buone energie da spendere nel lavoro e nell’inizio dell’Anno scolastico, oppure potete concedervi ancora qualche gita fuoriporta in compagnia degli amici più cari. La Luna è un po’ ostica all’inizio della settimana, ma si recupera bene nel weekend.
GIORNI SI: 13 e 14
GEMELLI – Riprendete energie dopo il passaggio del travolgente Marte e cercate di fare un po’ di ordine in quello che saranno i vostri prossimi impegni. Anche se amate il caos e l’imprevisto, adesso un po’ di organizzazione non guasta. La Luna è particolarmente antipatica nella prima parte della settimana e non mancheranno piccoli grattacapi noiosi. Guardate con sollievo alla fine del weekend, a domenica prossima, quando potrete regalarvi una giornata di relax.
GIORNI SI: 15
CANCRO – Marte consolida la sua presenza nel segno ed i primi ad avvertirne gli effetti sono i nati della prima decade, chiamati a fare fronte ad imprevisti ed impegni improvvisi. Ci vuole pazienza e soprattutto non bisogna lasciarsi sopraffare dal nervosismo, con calma si riuscirà a fare fronte a tutto. Il fine settimana appare piuttosto pesante, a causa dell’opposizione della Luna: non tutto procede nel modo che avreste voluto.
GIORNI SI: 9
LEONE – La presenza di Sole e Mercurio sul secondo settore dello Zodiaco predispongono alle spese, anche quelle non necessarie. Cercate di contenervi, pur concedendovi qualche acquisto extra e non strettamente necessario. Nel lavoro e nello studio meglio giocare d’anticipo ed organizzare bene i progetti per le prossime settimane, in vista dell’arrivo di Marte, che vi metterà di fronte ad impegni imprevisti. La Luna vi agevola nella parte centrale della settimana, per divertenti rientri a scuola.
GIORNI SI: 10, 11 e 12
VERGINE – Mercurio è l’invitato speciale che si aggiunge alla lista di presenze ai vostri compleanni. Sono i momenti particolarmente piacevoli trascorsi con gli amici, è il rientro a scuola ed il ritrovare i compagni. L’intelletto è preciso, ordinato, organizzato, pronto a cogliere gli stimoli che arrivano dalle prime lezioni. Marte, in benevolo aspetto di Sestile, diffonde buone energie, da spendere come meglio preferite.
GIORNI SI: 13 e 14
BILANCIA – Venere continua ad essere la vostra amica speciale, in queste ultime settimane estive, che precedono i vostri compleanni. Sole e Mercurio sul dodicesimo settore dello Zodiaco infondono buone energie, da utilizzare per una remise en forme o per curare piccoli disturbi. Il Trigono che si viene a formare tra Venere nel vostro segno e Giove in Gemelli, può essere foriero di decisioni molto importanti in campo sentimentale.
GIORNI SI: 15
SCORPIONE – La settimana si apre con la Luna nel segno, dispensatrice di buon umore e di novità piacevoli. Sole e Mercurio in aspetto di Sestile dispensano energie decisamente positive in occasione dei rientri a Scuola oppure per avviare nuovi progetti di lavoro. Venere sul dodicesimo settore dello Zodiaco vi spinge a curare con maggiore attenzione l’aspetto fisico ed a curare qualche piccolo disturbo.
GIORNI SI: 9
SAGITTARIO – Riprendete fiato ed energie, dopo settimane decisamente non facili a causa del dissonante aspetto di Marte. Una bella Venere vi aiuta a vivere serenamente le relazioni già avviate e ad avere un buon dialogo con il partner, mentre Giove, dissonante, consiglia sempre di prestare attenzione agli aspetti burocratici di tutte le questioni che vi ritroverete ad affrontare. Arriva in aiuto la Luna, nella prima parte della settimana, con piccole novità e sorprese gradite.
GIORNI SI: 10, 11 e 12
CAPRICORNO – I nati della prima decade iniziano ad accusare i primi colpi dello scomodo aspetto di opposizione di Marte. Improvvisamente sembra che tutti i vostri progetti, di lavoro e di realizzazione personale, stiano subendo una inspiegabile battuta d’arresto. Ci vuole pazienza. Temporeggiate alcune settimane e vedrete che la situazione ritornerà nella norma. Intanto gli aiuti celesti non mancano, con Sole e Mercurio che regalano energie e la Luna che vi coccola nel weekend.
GIORNI SI: 13 e 14
ACQUARIO – Le Stelle sono un po’ lontane e distratte, Saturno sul secondo settore dello Zodiaco ha tirato il freno a mano per quello che riguarda le spese extra e vi consiglia, invece, di prendere sul serio l’organizzazione delle vostre finanze. Insomma, poco per cui stare allegri… Ma Venere è ancora piacevole consigliera nelle questioni d’Amore, mentre la Luna arriva a farvi visita alla fine del weekend, in una giornata che potrà riservare qualche piacevole sorpresa…
GIORNI SI: 15
PESCI – Ecco il momento di rimboccarsi le maniche e partire a testa bassa. Il forte aspetto di Trigono che si sta consolidando fra Marte in Cancro e Saturno nel vostro segno, è il segnale che dovete iniziare a dare una spinta decisa ai vostri progetti ed alle vostre iniziative. Saturno vi ha aiutati, in questi mesi, a riflettere e rimuginare su quanto fosse meglio per voi ed ora è arrivato Marte ad innescare la miccia…E’ il momento di agire!
GIORNI SI: 9