L’OROSCOPO di APRILE
Il CIELO di APRILE
Riflettori puntati sui segni che salutano l’inizio della Primavera: Ariete e Toro. Il primo riceve la visita e la permanenza, come nel caso di Mercurio, dei pianeti veloci, mentre il secondo saluta il transito di stelle beneauguranti. Favoriti i segni di Fuoco e di Terra.
ARIETE – Siete indubbiamente al centro dell’attenzione celeste, grazie alla presenza nel segno di Sole e di Mercurio (in moto retrogrado da 27° a 15° e che ritorna in moto diretto il 26 del mese) e dal giorno 6 aprile anche di Venere. Avete in mano tutte le carte vincenti: Amore, Energia, Capacità sul lavoro e nello studio. Sta a voi ascoltare con saggezza e mettere in atto i consigli delle stelle.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita l’8 e il 9
TORO – Con i vostri amici Ariete siete il segno al centro dell’attenzione dello Zodiaco, in attesa del Sole, che farà il suo ingresso nel vostro settore il giorno 20 aprile, Venere che vi giungerà proprio l’ultimo del mese e Giove, la “fortuna major” degli antichi che continua il suo transito, insistendo sul tratto compreso fra 17° e 23°. Le buone occasioni vanno riconosciute e colte al volo: a volte bisogna sapersi fidare dell’istinto perché come si dice, la fortuna è cieca, ma soprattutto veloce a passare…
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 10 e l’11
GEMELLI – Siete in attesa scalpitante. I pianeti veloci stanno transitando sul dodicesimo settore dello Zodiaco, agitando i vostri pensieri e spingendovi a riflettere. Preparate strategie professionali e per la realizzazione di progetti personali, da mettere in pratica a brevissimo, con l’arrivo di Giove e di Marte, ottimi “detonatori” per raggiungere nuovi obiettivi.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 12 e il 13
CANCRO – Le geometrie celesti sono abbastanza ostiche, a causa dei quadrati che i pianeti in Ariete formano con il vostro Sole. Marte e Saturno vi offrono però un ottimo aiuto per portare avanti i vostri impegni quotidiani di lavoro e di studio ed offrono anche buone opportunità per progetti ed iniziative a lungo termine. Anche Giove vi sostiene infondendo un certo ottimismo che vi rincuora e vi fa percorrere le strade scelte con passo sicuro.
GIORNIS I: la Luna vi fa gradita visita il 14, 15 e 16
LEONE – Bisogna saper approfittare delle energie che i pianeti vi inviano attraverso i Trigoni che formano con il vostro Sole, transitando nel segno amico dell’Ariete. Magari la sfera sentimentale non vi offre le soddisfazioni che speravate, ma certo le stelle vi mettono a disposizioni ottime energie da spendere nel lavoro e negli impegni quotidiani. In Amore la rivincita è dietro l’angolo…
GIORNI SI: 17 e 18
VERGINE – Il vostro Cielo è contraddistinto da un fragile equilibrio fra le valenze positive dei Trigoni di Terra e gli aspetti negativi che si formano attraverso le opposizioni. E’ un incontro-scontro fra pianeti e voi vi trovate nel bel mezzo…I nati della seconda decade affrontano adesso l’opposizione di Saturno, che pretende riflessione ed assunzione di nuove responsabilità. Un fortunato aiuto viene da Giove e dovrete saperne approfittare, soprattutto per la soluzione di problemi legali, fiscali e burocratici.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 19, 20 e 21
BILANCIA – Un mese complesso, come sempre avviene in Primavera, quando i pianeti si radunano nell’emisfero zodiacale opposto. E’ necessario un buon esercizio di pazienza, lasciando scorrere tempo e stelle lungo i gradi zodiacali. L’Amore non vi riserva grandi soddisfazioni e anche il quotidiano non lesina ostacoli. Fermatevi e non fate nulla, in attesa che le stelle mutino il loro corso…
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 22 e 23
SCORPIONE – Bisogna giocare d’anticipo e concentrare le azioni concrete nella prima parte del mese. Successivamente la faccenda si complica, come sempre verso la tarda primavera, quando i pianeti si concentrano nel segno opposto del Toro. A partire dal 20 del mese mettete in conto un calo di energie e successivamente anche in campo sentimentale i rapporti con il partner si faranno più tesi. La partita va giocata adesso, per vivere di rendita nelle settimane di maggio.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 24, 25 e 26
SAGITTARIO – Le energie ed i suggerimenti che stelle e pianeti vi inviano dal segno amico dell’Ariete sono davvero molteplici e preziosi, da utilizzare sia per il lavoro e lo studio, che nella sfera personale. La vita sentimentale è particolarmente soddisfacente grazie alla protezione di Venere che privilegia il rapporto con il partner. Giocate adesso le vostre carte migliori e soprattutto cercate di giocare d’anticipo, perché nelle settimane e venire, il Cielo sarà più indecifrabile…
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 27 e 28
CAPRICORNO – Se saprete ottenere dalle stelle il giusto equilibrio, le energie che il Cielo ha in serbo per voi possono rivelarsi preziose per perseguire obiettivi e progetti. Meglio dedicarsi a lavoro, studio, realizzazione di iniziative, piuttosto che alla sfera sentimentale, dove patite qualche antipatia venusiana. Giove e Saturno sono sempre i vostri grandi assi nella manica, per la costruzione di progetti a lungo termine, frutto della vostra perseveranza.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 2 e 3
ACQUARIO – Meglio concentrare l’azione nella prima parte del mese, quando potrete contare su aspetti di Sestile che potranno essere un buon aiuto per raggiungere gli obiettivi che avevate in mente. Dopo la situazione si complica un po’, ma è solo una fase transitoria, in attesa di una piena Primavera in cui potrete contare su aiuti celesti davvero importanti. Avete tempo per preparare le vostre strategie.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 4 e 5
PESCI – Camminate spediti e un po’ disorientati poiché Marte e Saturno vi impongono ritmi che non siete abituati ad affrontare e pretendono risposte che non siete abituati a dare. Velocità e imprevisti vi disorientano e vi sfuggono la tranquillità e la quiete che vi sono necessarie per affrontare nuove situazioni. Siete in affanno, stanchi ed innervositi e allora vale la pena ritagliare qualche spazio di quiete, per fermarsi un attimo a riprendere fiato…
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 6 e 7